Campagnano, scarsa illuminazione pubblica
Rinnovazione Campagnano: “Intervenire su malfunzionamenti e carenze illuminazione pubblica”
"Da un rilievo effettuato abbiamo constatato numerosi problemi dell'illuminazione pubblica campagnanese. Molti lampioni di Via del Salvatore risultano non funzionanti, il centro storico è penalizzato da problemi analoghi e diverse vie risultano completamente buie. Via della Croce è priva di illuminazione e Piazzale degli Ortonelli è scarsamente illuminata. Molti lampioni, soprattutto quelli collocati in Via di Maria Bona e Via di Monte Razzano, risultano coperti da vegetazione e quindi poco efficienti". Così, in una nota, Alessio Nisi per il Comitato Rinnovazione Campagnano.
“E' una questione di decoro – prosegue – perché un paese ben illuminato è senza dubbio un paese più bello. Ma è anche una questione di sicurezza perché, come nei casi di Via del Salvatore e di Via di Maria Bona, si determinano situazioni di rischio sia per i pedoni che per gli automobilisti".
"Chiediamo all'amministrazione comunale – conclude Nisi – una maggiore attenzione per la manutenzione dell'illuminazione pubblica. Chiediamo inoltre provvedimenti rapidi per rendere quella già esistente maggiormente performante e un piano di interventi per dare una adeguata illuminazione alle zone segnalate".