Categorie: Rubriche

Campidoglio: Marino riceve il neoprefetto di Roma Gabrielli

Inizia all'insegna della collaborazione con il sindaco Marino l'era Gabrielli. Il neoprefetto di Roma stamattina, venerdì 3 aprile, a nemmeno ventiquattro ore dalla sua nomina, si è recato in Campidoglio e ha affrontato con il primo cittadino, per circa un'ora tutti i problemi sul tappeto nella Capitale. Il cordiale incontro segna una svolta e  pone termine al periodo di duro confronto che il predecessore di Gabrielli  ha avuto con il sindaco.  Eppure i temi scottanti sono tutti ancora sul tappeto. L'inchiesta mafia Capitale, il Giubileo, le minacce terroristiche dell'Isis, i rom, la situazione sociale, queste le priorità che il Prefetto dovrà affrontare. Non se lo nasconde Gabrielli ma si dichiara convinto che l'unica strada da percorrere è lavorare insieme alle istituzioni cittadine, ognuno nelle proprie funzioni e responsabilità.

"I problemi vanno affrontati di volta in volta, li risolviamo e poi vi diremo che li abbiamo risolti – ha dichiarato Gabrielli – solo così potremo rendere un servizio a questa città, complicata ma fatta anche di tanta gente che nelle difficoltà ha un approccio molto corretto. Per questo dovremo essere sempre al loro servizio" ha concluso il Prefetto. E la sua strada inizia tutta in salita tra la via Crucis ai Fori Imperiali stasera, la partita Roma-Napoli domani e le celebrazioni per la Pasqua di domenica, ma questa è Roma: una città che ogni momento riserva occasioni e situazioni complesse. Nel lasciare il palazzo Senatorio il neoprefetto ha sottolineato che ora occorre lavorare per trovare il giusto approccio e quindi la soluzione ai problemi, lasciandosi andare ad un finale musicale d'epoca: "tutto il resto è noia".

Dal canto suo Marino si è dichiarato orgoglioso di ricevere in Campidoglio Franco Gabrielli, per la sua prima giornata di impegno diverso, definendolo l'uomo giusto per sfide epocali quali la città deve affrontare. Immancabile per i due protagonisti della giornata capitolina l'affaccio e la stretta di mano sullo storico balconcino del sindaco, con affaccio Fori Imperiali 
 
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Test logico-intellettivo, quanti animali vedi in questa immagine? Il 97% delle persone sbaglia la risposta

Questo test è logico-intellettivo è solo per chi ha una vista da falco, ma se…

3 ore fa

Uccise nel 1977 due ragazze a Melbourne, arrestato 47 anni dopo all’aeroporto di Fiumicino

Per anni, il caso rimase avvolto nel mistero, un duplice omicidio definito "assolutamente raccapricciante, orribile…

4 ore fa

Stipendio eccellente senza la laurea: assunzioni a Roma, al via il nuovo concorso | Invia la PEC entro il 30 settembre

Cogli al volo la grande opportunità professionale per lavorare nella capitale e portare a casa…

6 ore fa

Velletri. Festa dell’Uva e dei Vini, 21 e 22 settembre 2024: il programma

Stand, degustazioni enogastronomiche, attività artistiche e culturali, spettacoli teatrali e musicali: due giorni che cambieranno…

6 ore fa

Collemoresco di Amatrice dichiarata “di notevole interesse pubblico” dal Ministero della Cultura

Il decreto rappresenta non solo una tutela del passato, ma anche una grande opportunità di…

8 ore fa

Wi-Fi, ti rubano la connessione e nemmeno te ne accorgi | Con questo trucco incastri gli ‘scrocconi’: bastano 2 click

Fai attenzione ai furti di Wi-Fi: ecco come fare a scoprire se qualcuno sfrutta la…

8 ore fa