Dal 24 al 26 maggio si sono svolti a Firenze i Campionati Nazionali della Chimica 2023-2024. Come rappresentante della Regione Lazio categoria Biennio delle scuole secondarie di secondo grado, c’era il neo campione regionale Gabriele Gallù, frequentante l’ITT Leonardo Da Vinci di Viterbo, indirizzo Biotecnologie Sanitarie.
L‘Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo è il più grande Istituto scolastico del territorio e uno dei più dotati del Centro Italia.
Il viterbese Gabriele Gallù con un’ottima prova sfiora l’impresa entrando, usando termini tennistici, nella top ten della classifica nazionale. Con un punteggio di 203 si ferma a pochi punti dalla finale internazionale ICHO, (International Chemistry Olympiad) che si terrà dal 21 al 30 luglio a Riyadh, Arabia Saudita.
Il miglior risultato di sempre nella storia del “Da Vinci”. Tanta è la soddisfazione per il percorso fatto, ma soprattutto tanto entusiasmo per la carriera di studi e professionale ancora da percorrere che ci auguriamo possa portare al ragazzo laziale ulteriori successi. Complimenti Campione!
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini