Campo Felice (Aq), Valanga travolge 3 sciatori romani, 2 sono morti
Uno dei tre travolti dalla valanga, Alberto Guerrazzi, è riuscito a dare l’allerta nonostante fosse sotto la massa nevosa
Sono morti sotto la neve due sciatori romani mentre stavano facendo un fuoripista tra i comuni di Rocca di Cambio e Lucoli, in provincia dell'Aquila. Una slavina è caduta nella località di Campo Felice in Abruzzo, investendo tre sciatori. E' subito scattato l'allarme e nella zona sono iniziate le ricerche dei soccorritori con unità cinofile e un elicottero.
Uno dei tre travolti dalla valanga, Alberto Guerrazzi, è riuscito a dare l'allerta nonostante fosse sotto la massa nevosa, ed è stato salvato e trasportato in eliambulanza all'ospedale dell'Aquila, dove vi è giunto in condizioni non gravi.
Non c'è stato nulla da fare invece per i due sciatori che erano in compagnia di Alberto Guerrazzi. Massimo Urbani e Massimo Franzè – questi i nomi resi noti da "Il Giornale" – sono stati trovati già morti dai soccorritori. Secondo gli esperti del Soccorso Alpino, i due sportivi sarebbero stati travolti, sbattuti contro gli alberi e infine sepolti dalla neve.