Rubriche

Candele profumate per la casa: quali sono le migliori?

Quella delle candele profumate è una moda che acquista sempre più importanza col passare degli anni. Nello scorso anno, ad esempio, negli Stati Uniti le vendite hanno prodotto un giro d’affari di 1,8 miliardi di dollari (circa 1,6 miliardi di euro). Un successo che deriva dalla possibilità di profumare l’ambiente in maniera elegante. Le candele profumate, infatti, non sono solo un complemento d’arredo, una volta accese regalano un’atmosfera più calda e accogliente, sono preziose alleate per un bagno rilassante o per una cena a due, profumano l’ambiente; in questo periodo natalizio poi abbelliscono le case o diventano un regalo per amici e parenti.

In commercio, però, esistono anche prodotti che possono essere pericolosi per la nostra salute. Per questo motivo è sempre meglio scegliere prodotti di qualità come le candele Baobab. La maggior parte dei prodotti in commercio infatti è composta da cera di paraffina, derivata dalla raffinazione del petrolio (praticamente gli scarti di quello che viene utilizzato per benzina e altri carburanti); con la combustione, rilasciano sostanze tossiche o addirittura cancerogene come monossido di carbonio, metalli pesanti, polveri sottili e COV, soprattutto formaldeide e benzene.

Non meno pericoloso poi il materiale con cui è composto lo stoppino: se l’ideale sarebbe il cotone, il più delle volte è invece in piombo o in nylon, che rilasciano metalli pesanti o diossine; per non parlare delle candele profumate, i cui profumi di sintesi possono a loro volta rilasciare sostanze tossiche e irritanti, come ftalati o solventi sempre a base di piombo.

Le candele sicure

Con questi pericoli, dunque, come abbiamo visto, è molto importante scegliere per candele sicure e realizzate con prodotti non pericolosi. Baobab Collection prende il nome dalla pianta esotica a cui fa riferimento il titolo della collezione, una collection sorprendente e vigorosa dalle profumazioni intense. La Collezione “Baobab”, con sede in Belgio, nasce nel 2002 in Tanzania. Ispirata alla natura selvaggia dell’Africa e non solo, le sue creazioni raccontano delle vere e proprie “storie” custodite in oggetti decorativi dal design raffinato che fanno viaggiare la mente verso luoghi lontani e epoche misteriose. Ogni candela presenta una colorazione diversa molto intensa, correlata alla fragranza che evoca e che riporta la specificità di una singola regione del mondo con i suoi luoghi, i suoi colori e i suoi profumi.

Le candele Baobab come le Cities Miami, si presentano in vari formati: 500gr, 1kg, 3kg e 6.5kg. Per una perfetta resa delle candele, sia per quanto riguarda la fragranza che per la diffusione di effetti luminosi che danno il tocco di classe agli arredi di interni dove sono posizionate, si suggerisce di far bruciare le candele per un giusto lasso di tempo, in riferimento alle varie dimensione delle stesse. La regola è di lasciarle sempre accese in modo da far liquefare la superficie, in modo da evitare di incavarsi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa