Con le bucce delle arance potrete preparare degli ottimi canditi. Se avete la fortuna di avere dei frutti non trattati, pelate le arance senza staccarne la pellicina bianca. Tagliatele a dadini e lasciatele macerare in acqua tutta la notte, quindi scolatele e trasferitele in una pentola con lo zucchero in una quantità pari al loro peso. Fate poi bollire fino a che il liquido si sia consumato. Ecco fatto: i canditi sono pronti. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 1 kg di broccoletti, uno spicchio d’aglio, 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato, 100 gr. di prosciutto cotto in una sola fetta, olio extravergine d’oliva, sale, peperoncino (a piacere).
Pulite i broccoletti, lavateli e lessateli in abbondante acqua salata. Scolateli ancora croccanti. In una padella larga versate l’olio, unite l’aglio e fatelo soffriggere. Aggiungete i broccoletti, il Parmigiano e aggiustate di sale. Cuocete a fuoco basso per 5/6 minuti, mescolando di tanto in tanto. Tagliate a dadini il prosciutto cotto e fatelo saltare a fuoco vivo in un altra padella finché i dadini di prosciutto risulteranno dorati e croccanti. Uniteli ai broccoletti, mescolate, trasferite su un piatto da portata e servite caldi. Se volete aggiungete un po’ di peperoncino. Visto? Veloce, veloce!
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…