Categorie: Rubriche

Cani, gatti e co…

Abitando in campagna, capita spesso che i gatti del vicinato vengano a fare i loro bisogni sul mio zerbino. Dopo aver provato qualunque cosa per evitarlo, è arrivata provvidenzialmente in aiuto una mia amica e così ho risolto il fastidioso problema. Basta infatti, spazzolare lo zerbino con acqua e candeggina e l’odore forte di quest’ultima allontanerà qualsiasi felino.

Se mentre state andando a spasso con il vostro amico a quattro zampe, capita che improvvisamente lo punga una vespa, potete provvedere, non appena tornati a casa, facendo un impacco sulla parte che è stata punta, con del ghiaccio tritato avvolto con una salviettina. Operazione da ripetere poi due o tre volte. Per quanti di voi invece avessero in casa un canarino, lo sapevate che non va tenuto in cucina perché basta una piccola fuoriuscita di gas e per lui potrebbe essere la fine? Posso darvi dei consigli addirittura sui pesciolini rossi, sapevate ad esempio, che aggiungere al loro mangime qualche filo di verdura lessa e non, li farà vivere più a lungo?

E perché non occuparci anche degli scarafaggi? Prima di partire per le vostre vacanze, è bene chiudere il rubinetto centrale dell’acqua, poi versate in ogni scarico abbondante sale grosso e dell’aceto rosso. Chiudete con un tappo. Al ritorno fate sgorgare molta acqua bollente e per un bel po’ non ne avrete più la fastidiosa visione.

E dopo aver parlato di animali , penso che un’appetitosa ricetta non sia per niente un’idea malvagia.                                                                                                                      

Spaghetti estivi

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di spaghetti, 200 gr di tonno sott’olio, 4 pomodori da insalata, 4 cucchiai di olio extravergine, 2 spicchi di aglio, origano, sale, pepe, succo di limone, un'acciuga e un cucchiaio di basilico.

Mettete sul fuoco in una pila, dell’abbondante acqua, appena bolle, salate leggermente, versatevi gli spaghetti e cuocete al dente. Sminuzzate il tonno in una zuppiera dove poi metterete la pasta. Aggiungete l’olio, i pomodori lavati e tagliati a spicchi, l’aglio a fettine. Insaporite con origano, sale e pepe. Scolate gli spaghetti sopra questi ingredienti e se ce n’è bisogno aggiungete un altro po’ di olio. Siccome si possono mangiare anche freddi, dopo averli tenuti per un po’ al fresco, versategli sopra del succo di limone l’acciuga a pezzetti, e un po’ di basilico fresco. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa