Canino, scoperto cadavere sotto un trattore: era scomparso da circa due giorni
La prima causa di infortunio mortale in agricoltura è sempre la stessa ed è il ribaltamento del trattore agricolo
Il corpo senza vita di un operaio agricolo di 65 anni, residente a Cellere, in provincia di Viterbo, è stato scoperto ieri sera (24 agosto 2022) intorno alle ore 20 sotto un trattore cingolato nel territorio di Canino (Vt). Erano un paio di giorni che la vittima non dava notizie di sé, e per questo è scattato l’allarme al 112.
L’incidente agricolo è accaduto in aperta campagna, nella zona a ridosso della strada provinciale 109, nel territorio di Canino. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti il 118 di Canino, l’auto medica di Montalto di Castro, i Vigili del fuoco di Gradoli, e i Carabinieri di Ischia di Castro, Canino e Tuscania. Le operazioni dei Vigili del Fuoco sono durate fino alla mezzanotte e mezza del 25 agosto.
I pompieri hanno effettuato l’estricazione della persona rimasta sotto il mezzo agricolo, e purtroppo il medico del 118 ne ha constatato il decesso. Si tratta di un uomo nato nel 1957 e residente a Cellere (Vt).
Essendo il terreno in prossimità di una zona molto scoscesa, per il recupero del mezzo sono stati attivate questa mattina alcune unità dei Vigili del Fuoco del Gruppo Speciale Movimento Terra dal comando di Roma che hanno operato in collaborazione con la squadra di Gradoli per la ripresa del mezzo. Sul caso indagano i Carabinieri.