Categorie: Cronaca

Caos in A1 tra P.Romano e Dir.Roma Nord: camion disperde pesce

Sull' A1 Milano-Napoli tra Ponzano Romano e il Bivio per la Diramazione di Roma Nord in direzione di Roma, si sono formate code di 6 km per un camion che si è intraversato al km 525. Nell'incidente si è verificata la perdita del carico del camion, che interessa anche la carreggiata in direzione Firenze, dove si sono formati incolonnamenti di 4 km, tra la Diramazione di Roma Nord e Ponzano Romano.

Per coloro che sono diretti verso Roma si consiglia in alternativa di uscire a Ponzano Romano, seguire le indicazioni per Stimigliano, Poggio Mirteto, poi Passo Corese e Fiano da dove si può rientrare in Autostrada e proseguire verso Roma. Percorso inverso per coloro che sono diretti verso Firenze. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto. (Autostrade per l'Italia)

AGGIORNAMENTO ORE 9.29: CODE DI 9 KM

Sull' A1 Milano-Napoli Tra Ponzano Romano e il Bivio per la Diramazione di Roma Nord in direzione di Roma, si sono formate code di 9 km per un camion che si è intraversato al km 525. Nell' incidente si è verificata la perdita del carico del camion, che interessa anche la carreggiata in direzione Firenze, dove si sono formati incolonnamenti di 5 km, tra la Diramazione di Roma Nord e Ponzano Romano. Per coloro che sono diretti verso Roma si consiglia in alternativa di uscire a Ponzano Romano, seguire le indicazioni per Stimigliano, Poggio Mirteto, poi Passo Corese e Fiano da dove si può rientrare in Autostrada e proseguire verso Roma o Napoli.

Percorso inverso per coloro che sono diretti verso Firenze. Per le lunghe percorrenze dirette verso Roma o Napoli si consglia di uscire a Orte, quindi seguire le indicazioni per Viterbo, da dove sarà possibile raggiungere Roma tramite la Strada Statale Cassia. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.

AGGIORNAMENTO ORE 10.22: La situazione peggiora ulteriormente, nonostante sia trascorso diverso tempo dall'incidente e i soccorsi stiano operando. Le code in direzione Roma sono arrivate a 11 km, mentre restano 5 i km in direzione Firenze. Autostrade per l'Italia ribadisce i consigli per le uscite, fornite nel precedente comunicato. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.52: la situazione è ancora invariata, il traffico è ancora congestionato in quanto il camion – che secondo il sito RomaToday si è scontrato con un'auto – ha disperso del pesce su entrambi i lati della carreggiata.

AGGIORNAMENTO ORE 12.34: i chilometri di code cominciano finalmente a scendere: sono 5 in direzione Roma e 3 in direzione Firenze. Autostrade per l'Italia continua a consigliare in alternativa di uscire a Ponzano Romano, seguire le indicazioni per Stimigliano, Poggio Mirteto, poi Passo Corese e Fiano da dove si può rientrare in Autostrada e proseguire verso Roma o Napoli; percorso inverso per coloro che viaggiano in direzione di Firenze. Per le lunghe percorrenze dirette verso Roma o Napoli si consiglia di Uscire ad Orte, quindi seguire le indicazioni per Viterbo, da dove sarà possibile raggiungere Roma tramite la SS2 Cassia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

2 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

11 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

12 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

12 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

15 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

17 ore fa