Sull' A1 Milano-Napoli tra Ponzano Romano e il Bivio per la Diramazione di Roma Nord in direzione di Roma, si sono formate code di 6 km per un camion che si è intraversato al km 525. Nell'incidente si è verificata la perdita del carico del camion, che interessa anche la carreggiata in direzione Firenze, dove si sono formati incolonnamenti di 4 km, tra la Diramazione di Roma Nord e Ponzano Romano.
Per coloro che sono diretti verso Roma si consiglia in alternativa di uscire a Ponzano Romano, seguire le indicazioni per Stimigliano, Poggio Mirteto, poi Passo Corese e Fiano da dove si può rientrare in Autostrada e proseguire verso Roma. Percorso inverso per coloro che sono diretti verso Firenze. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto. (Autostrade per l'Italia)
AGGIORNAMENTO ORE 9.29: CODE DI 9 KM
Sull' A1 Milano-Napoli Tra Ponzano Romano e il Bivio per la Diramazione di Roma Nord in direzione di Roma, si sono formate code di 9 km per un camion che si è intraversato al km 525. Nell' incidente si è verificata la perdita del carico del camion, che interessa anche la carreggiata in direzione Firenze, dove si sono formati incolonnamenti di 5 km, tra la Diramazione di Roma Nord e Ponzano Romano. Per coloro che sono diretti verso Roma si consiglia in alternativa di uscire a Ponzano Romano, seguire le indicazioni per Stimigliano, Poggio Mirteto, poi Passo Corese e Fiano da dove si può rientrare in Autostrada e proseguire verso Roma o Napoli.
Percorso inverso per coloro che sono diretti verso Firenze. Per le lunghe percorrenze dirette verso Roma o Napoli si consglia di uscire a Orte, quindi seguire le indicazioni per Viterbo, da dove sarà possibile raggiungere Roma tramite la Strada Statale Cassia. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.
AGGIORNAMENTO ORE 10.22: La situazione peggiora ulteriormente, nonostante sia trascorso diverso tempo dall'incidente e i soccorsi stiano operando. Le code in direzione Roma sono arrivate a 11 km, mentre restano 5 i km in direzione Firenze. Autostrade per l'Italia ribadisce i consigli per le uscite, fornite nel precedente comunicato.
AGGIORNAMENTO ORE 11.52: la situazione è ancora invariata, il traffico è ancora congestionato in quanto il camion – che secondo il sito RomaToday si è scontrato con un'auto – ha disperso del pesce su entrambi i lati della carreggiata.
AGGIORNAMENTO ORE 12.34: i chilometri di code cominciano finalmente a scendere: sono 5 in direzione Roma e 3 in direzione Firenze. Autostrade per l'Italia continua a consigliare in alternativa di uscire a Ponzano Romano, seguire le indicazioni per Stimigliano, Poggio Mirteto, poi Passo Corese e Fiano da dove si può rientrare in Autostrada e proseguire verso Roma o Napoli; percorso inverso per coloro che viaggiano in direzione di Firenze. Per le lunghe percorrenze dirette verso Roma o Napoli si consiglia di Uscire ad Orte, quindi seguire le indicazioni per Viterbo, da dove sarà possibile raggiungere Roma tramite la SS2 Cassia.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…