Capena, bambina 6 anni azzannata da due cani Rottweiler. E’ in gravi condizioni
La piccola è stata trasportata in eliambulanza al Gemelli ed è grave
Una bambina di 6 anni è stata aggredita e azzannata da due Rottweiler a Capena, in provincia di Roma, nel pomeriggio del 28 ottobre 2020. La piccola è stata trasportata in eliambulanza al Gemelli ed è grave.
Bambina azzannata da Rottweiler dei vicini
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Capena e della compagnia di Monterotondo, la piccola si trovava in viale del Castello nei pressi della sua abitazione quando i due cani, di proprietà dei vicini di casa, l’hanno azzannata. È stata subito soccorsa e trasportata in ospedale.
Eppure ciascun professionista cinofilo afferma che il Rottweiler non è un cane pericoloso, il vero pericolo viene dalla sua educazione. Tutti i cani, di qualunque taglia o razza, devono ricevere un’educazione di cui la prima tappa è : la socializzazione del cucciolo.
Possiedo cani Rottweiler ed ho una bimba di 2 anni
“Sono 20 anni che possiedo cani di razza Rottweiler, e ho una bimba di 2 anni. Vorrei dire agli ignoranti che continuano a sostenere che sono pericolosi, che nessun cane è pericoloso o aggressivo se viene cresciuto nella maniera giusta. Il problema non sono i cani ma i proprietari che si prendono questo tipo di cane per fare i fighi e gli sbruffoni.
I miei 2 Rottweiler non hanno mai e dico mai aggredito nessuno, né bambini né cani e né gatti, sono cani buonissimi e affettuosi e darebbero la vita per il loro padrone e per chi gli sta intorno.
Posso solo aggiungere che prima di prendere un cane di questi o di qualsiasi altra razza bisognerebbe fare un bel test psicologico come si fa quando si prende il porto d’armi”. Così la testimonianza di una proprietaria di cani di razza Rottweiler.