Cronaca

Capena, bambina 6 anni azzannata da due cani Rottweiler. E’ in gravi condizioni

Una bambina di 6 anni è stata aggredita e azzannata da due Rottweiler a Capena, in provincia di Roma, nel pomeriggio del 28 ottobre 2020. La piccola è stata trasportata in eliambulanza al Gemelli ed è grave.

Bambina azzannata da Rottweiler dei vicini

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Capena e della compagnia di Monterotondo, la piccola si trovava in viale del Castello nei pressi della sua abitazione quando i due cani, di proprietà dei vicini di casa, l’hanno azzannata. È stata subito soccorsa e trasportata in ospedale.

Eppure ciascun professionista cinofilo afferma che il Rottweiler non è un cane pericoloso, il vero pericolo viene dalla sua educazione. Tutti i cani, di qualunque taglia o razza, devono ricevere un’educazione di cui la prima tappa è : la socializzazione del cucciolo.

Possiedo cani Rottweiler ed ho una bimba di 2 anni

“Sono 20 anni che possiedo cani di razza Rottweiler, e ho una bimba di 2 anni. Vorrei dire agli ignoranti che continuano a sostenere che sono pericolosi, che nessun cane è pericoloso o aggressivo se viene cresciuto nella maniera giusta. Il problema non sono i cani ma i proprietari che si prendono questo tipo di cane per fare i fighi e gli sbruffoni.

I miei 2 Rottweiler non hanno mai e dico mai aggredito nessuno, né bambini né cani e né gatti, sono cani buonissimi e affettuosi e darebbero la vita per il loro padrone e per chi gli sta intorno.

Posso solo aggiungere che prima di prendere un cane di questi o di qualsiasi altra razza bisognerebbe fare un bel test psicologico come si fa quando si prende il porto d’armi”. Così la testimonianza di una proprietaria di cani di razza Rottweiler.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa