Cronaca

Capena, bimbo di 5 anni precipita dalla finestra: gravissimo

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Capena, dove un bambino di cinque anni lotta tra la vita e la morte dopo essere caduto dalla finestra di casa sua, precipitando da un’altezza di otto metri. Il drammatico incidente è avvenuto in via Tiberina, dove il piccolo, figlio di una coppia di origine bengalese, stava trascorrendo un pomeriggio tranquillo insieme alla madre e al fratellino più piccolo. Durante un momento di gioco, in un attimo di distrazione, il bambino si è avvicinato alla finestra e ha perso l’equilibrio, cadendo nel cortile sottostante. Ancora da chiarire cosa abbia attirato il bambino tanto da sporgersi troppo dalla finestra.

Trasportato al Gemelli, lotta tra la vita e la morte

Le sue condizioni sono gravissime: trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma con un’eliambulanza, è ora ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, sotto le cure del professor Giorgio Conti. La diagnosi è terribile: un politrauma severo con lesioni cerebrali, fratture multiple e danni agli organi interni. Il bambino è in sedazione farmacologica e ventilazione meccanica, con prognosi riservata.

Si indaga sulle cause della caduta

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che stanno indagando per capire le dinamiche della caduta. Le prime ricostruzioni suggeriscono che il bambino stesse giocando nella sua stanza quando, per ragioni ancora da chiarire, si è avvicinato troppo alla finestra e ha perso l’equilibrio. Nonostante la madre fosse presente in casa, il dramma si è consumato in pochi istanti, senza che nessuno potesse intervenire.

La notizia ha scosso profondamente Capena, dove la comunità si è subito stretta attorno alla famiglia del piccolo, esprimendo dolore e preoccupazione. Nel frattempo, il paese è in preghiera per il bambino, con le istituzioni locali pronte a offrire supporto psicologico alla famiglia e ai cittadini colpiti da questo dramma.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

2 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

3 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

4 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

4 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

6 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

6 ore fa