Cerveteri è una delle 10 città finaliste, tra le candidate al titolo di Capitale della Cultura Italiana 2022. L’intervista al sindaco Alessio Pascucci, primo cittadino del comune già decretato Città della Cultura del Lazio.
“Sono giorni emozionanti per la nostra città. Giovedì 14 gennaio alle ore 12:00 si terrà l’audizione che decreterà quale comune vincerà il titolo Capitale della Cultura Italiana 2022.
Noi con grandissima gratitudine siamo tra le 10 finaliste insieme a città molto più grandi e importanti di noi come Ancona, Bari, L’Aquila, Taranto, Verbania. Ma noi piccoli Davide siamo accanto a tanti Golia per giocarci con entusiasmo la nostra partita.
Cerveteri ha lavorato molto per ottenere questo dossier di candidatura che ci ha consentito di arrivare fino a questo punto. Questo riconoscimento cambierebbe davvero la nostra storia. Abbiamo le dimensioni e le caratteristiche per rappresentare tante città italiane e soprattutto vogliamo lavorare per fare in modo che la candidatura e l’eventuale titolo siano un passaggio nel percorso iniziato molto tempo fa.
Un percorso che ha visto il riconoscimento dell’Unesco per la necropoli della Banditaccia, il ritorno del Cratere di Eufronio, e il riconoscimento di Cerveteri città della Cultura della Regione Lazio 2020-2021.
Siamo orgogliosi del fatto che Anci Lazio abbia deciso di sostenere la nostra candidatura insieme a numerosi sindaci della regione Lazio, sentendo la candidatura di Cerveteri come la candidatura della regione intera”
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…