Categorie: Spettacoli

Capodanno 2014 al Circo Massimo

Sta finendo il 2013, siamo agli sgoccioli, le ultime ore prima dello scoccare del nuovo anno; la maggior parte delle persone sa dove trascorrere l'attesa per l'inizio del 2014; oltre a queste, c'è chi ancora è incerto sul da farsi, ancora non ha deciso dove stare la sera del 31 Dicembre, per accogliere il primo giorno dell'anno nuovo.

Il Comune di Roma, anche quest'anno ha pensato di offrire, per l'occasione, un grande spettacolo ai suoi cittadini, una maratona musicale all'interno del Circo Massimo, dove i protagonisti saranno interpreti importanti e rappresentativi della musica italiana.

Dopo il Colosseo (testimone dei passati Capodanni), quindi, un'altra location di alto profilo storico-archeologico farà da teatro all'evento musicale. Nella suggestiva cornice del Circo Massimo, sarà allestito un mega palco(40 mt di larghezza, 20 di profondità e 18 di altezza) dove si alterneranno: Niccolò Fabi, Malika Ayane, Radici nel Cemento (che apriranno la serata), Nina Zilli e Daniele Silvestri. Presenterà l'evento Gioia Marzocchi, conduttrice di Sky Inside.

Dopo la fatidica mezzanotte, il brindisi collettivo, si continuerà a festeggiare fino a notte fonda con il Dj Set. Una lunga notte di musica e non solo, completamente gratuita.

I Fori Imperiali, infatti, faranno da sfondo a numerose attività di animazione, teatro di strada e spettacoli dal vivo che si svolgeranno tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci, la serata dell'ultimo dell'anno e l'una di notte del 1° Gennaio 2014. Al culmine della serata si potrà assistere ad un fantastico spettacolo pirotecnico che illuminerà una delle aree più belle e visitate della capitale.

E non finisce qui la serie di eventi e iniziative. Quest'anno, infatti, l'assessorato capitolino alla Cultura ha voluto intensificare e ampliare le attività di festa di fine anno, dalle visite archeologiche ai concerti, dalle letture al teatro ai laboratori per bambini, alle azioni di riqualificazione urbana, tutti potranno fruire di un variegato e interessante menù di offerte culturali.

"Tutti hanno diritto alla cultura – ha dichiarato Flavia Barca, assessore alla Cultura del Comune di Roma – e su questa convinzione abbiamo pensato di regalare alle famiglie e cittadini di Roma delle feste ricche di eventi. E' un'operazione molto importante, che permette ai cittadini di riprendersi la città, di riconoscersi come appartenenti a una comunità diffusa, conclude, l'assessore capitolino".

Per visionare il programma completo delle iniziative di Roma Capitale, basta andare sul sito www.comune.roma.it

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa