Torna dall’ 8 al 10 Agosto il grande appuntamento con CAPUT LUCIS, il Festival di Arte Piromusicale, che colorerà il cielo di Rainbow MagicLand per tre serate irrinunciabili.
L’avvincente sfida di fuoco, colore e musica tra le migliori aziende pirotecniche italiane, come avviene in poche altre località, è un appuntamento che segna la decima edizione dell’evento.
Caput Lucis anche quest’anno avrà come location il cielo di Rainbow MagicLand per regalare al suo affezionato pubblico tre notti all’insegna della magia e del divertimento!
E proprio questa decima edizione,si presenta come una fantastica opportunità per tutte le famiglie che, oltre ai fuochi d’artificio, potranno godersi la variegata offerta di divertimento del parco Rainbow MagicLand,
con 40 tra attrazioni e spettacoli.
CAPUT LUCIS
Solo dall’8 al 10 AGOSTO 2014
INGRESSO SPECIALE €10,00 dalle ore 18.OO
libero accesso a tutte le attrazioni di Rainbow MagicLandSolo per l’evento Caput Lucis, infatti, è previsto un biglietto speciale di € 10,00 per l’ingresso a Rainbow Magicland a partire dalle ore 18.00, valido per
ognuna delle serate dell’8, 9 o 10 agosto che comprende tutti i divertimenti del Parco e la visione della gara pirotecnica.
I bambini fino a 10 anni, invece, per questa eccezionale occasione entreranno GRATIS.
Il Festival di Arte Piromusicale esalterà i valori artistici raggiunti dall’arte pirotecnica, presentando le straordinarie performances dei più grandi Maestri italiani, impegnati a realizzare spettacoli di fuochi d’artificio in perfetta sincronia con la musica. Multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia nell’emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di fuochi d’artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt.
Protagoniste della manifestazione rinomate aziende pirotecniche italiane, riconosciute a livello internazionale, che metteranno in scena una sfida sensazionale per conquistare il Trofeo di Caput Lucis 2014.
La Giuria di Qualità, composta da Rappresentanti Istituzionali, da Rappresentanti del Ministero dell’Interno e del Ministero della Difesa, dai Presidenti delle Associazioni Patrocinanti, da Pirotecnici internazionali, da Giornalisti, da Storici dell’arte, giudicherà gli spettacoli e decreterà il Vincitore,durante la serata finale.
Ogni sera due spettacoli in gara a partire dalle ore 22 in uno show straordinario con 40 minuti di fuochi! Per la prima volta Caput Lucis propone nella stessa serata un doppio spettacolo piromusicale.
Presentano le serate il duo artistico Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi. Ad aprire la sfida dei Signori del Fuoco di Caput Lucis 2014, due campioni delle precedenti edizioni: Martarello Group, proveniente dal Veneto e vincitore dell’edizione 2004, e Vaccalluzzo Events, dalla Sicilia vincitore delle edizioni 2005 e 2006.
Il programma ufficiale della gara:
l’8 agosto 2014
Martarello Group vs Vaccalluzzo Events
il 9 agosto 2014
Pirotecnica Padre Pio vs Pirotecnica Santa Chiara
il 10 agosto 2014
Raffaele’s Fireworks vs Pirotecnica Giuliani Fireworks
Il FESTIVAL DI ARTE PIROMUSICALE è Patrocinato dalle associazioni di settore
ASS.P.I (Associazione Pirotecnica Italiana www.asspi.it ) e A.N.I.S.P. (Associazione
Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici www.anisp.it), membri della Giuria.
Info:
www.caputlucis.it
Tel. 06. 95318700
Biglietto Speciale Caput Lucis 10 euro dalle ore 18:00
Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni
Prevendite disponibili sul sito www.magicland.it
e circuito TicketOne.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …