Cronaca

Carabinieri, arresti e denunce in diversi comuni in provincia di Latina

A Cisterna di Latina i Carabinieri nel pomeriggio di ieri 21 maggio, hanno arrestato due giovani, 22 e 27 anni, di origine romene ma residenti a Cisterna, colti in flagranza per rapina aggravata, ricettazione e furto aggravato (furto di rame, all’incirca 400 kg in via Appia sud). Dalle indagini è emerso che i due malviventi hanno partecipato alla rapina avvenuta il 19 maggio a danno dell’esercizio di generi alimentari di Cisterna. I due sono stati arrestati e tenuti nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

A Terracina nella giornata di ieri, 21 maggio, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 29enne del luogo per aver commesso un illecito penale a favore di uno stabilimento balneare, edificato in assenza di autorizzazione ambientale in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Sempre a Terracina, sempre nella giornata di ieri, 21 maggio, altre tre persone, un 61enne e un 54enne residenti a Terracina e un 55enne residente a Napoli, sono state denunciate dai Carabinieri forestali per aver dato via a dei lavori di ampliamento di un immobile in assenza di titoli edilizi e nulla osta paesaggistico.

Nel comune di Pontinia, sempre i Carabinieri hanno tratto in arresto una coppia di conviventi del luogo, di 43 e 44 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata sono stati trovati in possesso di 40 grammi di cocaina, suddivisa in 11 dosi. La sostanza è stata sequestrata, mentre gli arrestati, in attesa del giudizio direttissimo sono ai domiciliari.

A Priverno, i militari forestali, a seguito di attività investigativa relativa allo smaltimento illecito di rifiuti, hanno deferito in stato di liberà un 45enne del luogo per “gestione illecita di rifiuti”. I Carabinieri hanno sequestrato un terreno agricolo dove è stato rinvenuto un cumulo di rifiuti di circa 3000 mc, costituito da terre, rocce e rifiuti provenienti da scavi, demolizioni e ristrutturazioni edili vari, derivanti dall’attività lavorativa svolta dalla ditta di proprietà del 45enne.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

11 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

52 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

16 ore fa