I vasi con le piantine sospese in aria sono molto carine, ma come si fa per innaffiarle? Il trucco c’è: sistemate sulla terra del vaso sospeso alcuni cubetti di ghiaccio. La pianta assorbirà poco alla volta l’acqua che si scioglierà senza gocciolare. E a tavola?
È tempo di carciofi e questo è un modo diverso per cucinarli.
Ingredienti per 4 persone: 8 carciofi, 100 gr. di olive nere denocciolate, 2 spicchi d’aglio, 2 limoni, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Mondate i carciofi eliminando le punte e le foglie più dure. Divideteli a spicchi. Metteteli a mano a mano in acqua acidulata con il succo di limone. Sbucciate i limoni e ricavate degli spicchi puliti dalle pellicine. In un tegame scaldate 4 cucchiai d’olio e rosolate l’aglio sbucciato e schiacciato. Insaporitevi i carciofi bene sgocciolati, unite le olive e aggiustate di sale e di pepe. Versate un bicchiere di acqua, coprite e cuocete per 10 minuti circa. Aggiungete nel tegame gli spicchi di limone, mescolate e cuocete per altri 10 minuti. Servite i carciofi caldi… ma sono ottimi anche freddi. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …