Carlo lo hai escluso ma hai SBAGLIATO | Dopo i Jalisse c’è chi si schiera e non ne fa mistero, pronto il pezzo per il 2026
Carlo Conti ha diramato qualche giorno fa l’elenco dei 30 big che prenderanno parte al Festival di Sanremo. Ci sono esclusioni eccellenti
Era scontato che le scelte fatte da Carlo Conti in vista del prossimo Festival di Sanremo scatenassero una vera e propria ondata di polemiche. Il conduttore fiorentino ha infatti annunciato qualche giorno fa l’elenco dei 30 big che prenderanno parte alla tradizionale rassegna canora in programma a febbraio 2025.
Immediate sono state le reazioni da parte dei fan che si sono scatenati inondando i social di commenti e giudizi, legati soprattutto ai grandi esclusi da questa edizione della kermesse sanremese.
Nomi di alto profilo che avevano presentato il proprio brano sono andati incontro a una sonora bocciatura. Tra questi i ‘soliti’ Jalisse, che dopo il successo a sorpresa ottenuto a metà degli anni novanta non sono più riusciti a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston.
I due artisti hanno reagito con stile e ironia festeggiando la 28/a esclusione consecutiva, quasi un record. C’è chi è riuscita a fare anche meglio: la cantante palermitana Francesca Alotta, vincitrice nel lontano 1992 insieme ad Aleandro Baldi, ha collezionato la bellezza di 32 bocciature.
Carlo Conti, questa esclusione è clamorosa: pronto il rilancio in grande stile
Un’esclusione però più di tutte le altre è destinata a fare rumore: stiamo parlando di Al Bano Carrisi, il cui brano non è stato scelto da Carlo Conti. Il re della musica melodica italiana non ha rilasciato commenti ufficiali, ma sembra aver accettato con relativa serenità la decisione del presentatore fiorentino.
Una conferma in tal senso è giunta dalle dichiarazioni di Jasmine Carrisi, la figlia ventiduenne dell’artista pugliese e di Loredana Lecciso. La giovane è stata ospite di ‘La volta buona‘, il talk show di Rai Uno condotto da Caterina Balivo.
Carlo Conti non può tornare indietro, ma è già tutto programmato: canterà a Sanremo nel 2026
La conduttrice napoletana ha chiesto lumi alla figlia di Al Bano in merito alla reazione avuta da padre alla notizia della sua bocciatura: “L’ha presa bene, anche perché c’era la consapevolezza che Carlo Conti dovesse ascoltare parecchi pezzi e avrebbe dovuto per forza fare una scrematura“.
Jasmine Carrisi ha poi annunciato l’intenzione del padre di candidarsi all’edizione successiva del Festival di Sanremo: “Ci proverà senza dubbio il prossimo anno, ha già pronto il brano da presentare nel 2026“. A questo punto, i fan del cantante possono tirare un sospiro di sollievo, ci riproverà e anche presto.