Prosegue a pieno ritmo il cartellone del Carnevale del Liri 2018, a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali e del Comitato Permanente del Carnevale del Liri. Sabato 10 febbraio ultimo appuntamento con il Laboratorio creativo con materiali di riciclo “ECOCARNEVALE”. A partire dalle ore 15.00, le operatrici dell’Associazioni Green Lab accoglieranno i bambini partecipanti al primo piano del Centro Commerciale “La Selva”. Saranno realizzate tante maschere e simpatici travestimenti, impiegando esclusivamente materiali riciclati.
In cartellone spazio anche al teatro. Sabato 10 febbraio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium dell’istituto “C. Baronio”, andrà in scena lo spettacolo “CYRANO DE BERGERAC” per la regia di Ivano Capocciama. A recitare saranno gli studenti dell’ISS “V. Simoncelli” e del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “V. Gioberti”. Referente del progetto la Prof.ssa Maria Rosaria Di Fazio.
Il Carnevale “sposerà” lo sport nella giornata di domenica 11 febbraio. Alle ore 18,00, all’interno del Palazzetto dello Sport “L. Polsinelli”, in occasione dell’incontro di pallavolo Biosì Indexa Sora– Revivre Milano, l’ingresso per i bambini mascherati sarà pari a € 3.00 mentre gli adulti accompagnatori potranno acquistare il biglietto a € 7.00. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comitato Permanente del Carnevale del Liri e l’associazione sportiva Argos Volley.
Lunedì 12 febbraio, dalle ore 10.30, presso il Centro Commerciale “La Selva” sarà allestito “IL CARRO DI CARNEVALE”, una realizzazione tridimensionale a cura degli alunni degli Istituti Comprensivi di Sora, dell’Istituto comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella e dell’Istituto “S. Giovanna Antida” di Sora. A seguire, alle ore 15.00, torna la tradizionale kermesse “BELLI IN MASCHERA”, la rassegna musicale e folcloristica che avrà protagonisti gli studenti degli Istituti Comprensivi di Sora, dell’Istituto “Evan Gorga” e dell’Istituto “S. Giovanna Antida”. L’evento, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, si chiuderà con la consegna di premi e riconoscimenti per i lavori svolti.
Martedì 13 febbraio l’evento clou del Carnevale 2018 con la Grande Parata che partirà alle ore 15.00 da Via Napoli. Sfileranno i Carri allegorici dell’Associazione “Amici del Carnevale” di Broccostella, del Centro Sociale “Canceglie”, dell’Associazione Culturale “Via Napoli” e del Centro Commerciale “La Selva”. Presenti anche altri carri ospiti. Ad animare la sfilata i Piccoli sbandieratori del 1° Istituto Comprensivo di Sora, i bambini dell’asilo nido comunale “A. Santucci” di Sora e dell’asilo nido comunale “Trilly” di Broccostella, la Scuola infanzia bilingue “Butterfly school” di Sora, “Cicerone e Ciceronini…a lezione di amicizia”, “Più amici…meno bulli”, “A scuola di scherma” a cura dell’Istituto Beata Maria De Matthias, le Alunne Pon-Pon, il Gruppo mascherato “Le Dame” dell’Associazione “Iniziativa Donne”. L’accompagnamento musicale della parata sarà curato l’Associazione Bandistica e Majorette “Città di Mentana”. Al termine della sfilata, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, in Piazza S. Restituta si terrà il concerto di Giuliano Campoli e gli Amasud. In caso di maltempo la parata dei carri allegorici sarà rimandata a domenica 18 febbraio.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…