Carnevale monteporziano

C’è grande attesa per le ultime due giornate del Carnevale Monteporziano, tra carri, maschere, balli e canti, la festa e il divertimento saranno ancora assicurati

“Ci attendiamo – dice l’assessore alla Cultura, Massimo Pulcini – una chiusura in grande stile, è chiaro che la parte finale di ogni festa è sempre la più coinvolgente”.

Se c’è grande attesa per il finale, molta è anche la soddisfazione per quanto si è già fatto, “sono state delle giornate meravigliose – aggiunge il consigliere Alberto Torregiani – ogni anno questi ragazzi dell’associazione Carnevale Monteporziano ‘Enzo Torregiani’, migliorano la loro offerta, complice anche il grande entusiasmo della popolazione”.

I monteporziani vogliono divertirsi e divertire “mandiamo – conclude il sindaco Luciano Gori – un messaggio importante con il nostro Carnevale, nonostante che siamo bombardati dal termine crisi e molti cittadini siano costretti giornalmente a fare i conti con mille disavventure, i monteporziani sono in grado di manifestare tutta la loro euforia e la loro vivacità; si respira voglia di vivere ed allegria, sono sensazioni che ci devono accompagnare nella nostra attività quotidiana e che molti di noi hanno invece perso in questi ultimi periodi. Credo che questo Carnevale abbia anche una funzione terapeutica ed aiuti a ricaricare le pile”.

Mancano solo due date alla fine del Carnevale Monteporziano, un appuntamento imperdibile per chi vuole ricaricare un po’ le pile, con l’allegria, la gioia e la ‘pazzia’ dei monteporziani… Vi aspettiamo:

DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013
ORE 15:00 Piazza Trieste
inizio sfilata carri allegorici, gruppi mascherati, bande musicali e ritmiche.
ORE 18:30 Piazza Borghese
chiusura della sfilata con musica e balli.

MARTEDI' 12 FEBBRAIO 2013
ORE 16:30 Piazza Trieste
inizio sfilata carri allegorici, gruppi mascherati, bande musicali e ritmiche.
ORE 18:30 Piazza Borghese
chiusura della sfilata con musica e balli, premiazioni e a seguire per salutare la
23° edizione del Carnevale Monteporziano cremazione del Pulcinella e spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento