Il caro carburante, in Italia, si sta facendo sentire e rischia di paralizzare molte attività. Come riportato da SkyTg24, prosegue lo sciopero per i pescherecci della marineria di Fiumicino, la prima nel Lazio per quantitativo di pescato e seconda per numero di imbarcazioni dopo quella di Anzio. Arrivati al terzo giorno di sciopero, stanno emergendo inoltre le prime difficoltà legate all’approvvigionamento del pesce fresco per pescherie e ristoranti.
A Roma, in piazza Santi Apostoli, nella mattinata di oggi è prevista una manifestazione insieme ad altre marinerie, in cui sarà chiesto l’intervento del Governo a sostegno della filiera della pesca e alimentare, delle imprese e dei lavoratori.
Come ha dichiarato Gennaro Del Prete, Presidente della Cooperativa Pesca Romana: “La situazione è difficile e non nutriamo molto ottimismo. Stiamo lavorando per il momento con del pesce arrivato dalla Sardegna e di allevamento. Certo, l’approvvigionamento comincia a essere a rischio, proprio dopo che eravamo riusciti a risalire la china dopo la fase pandemica acuta”.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…