Categorie: Spettacoli

“Carosello Romano” di Mauro Bellisario

Mauro Bellisario regista, comico e attore sta lavorando ad un progetto che riguarda Roma e la sua romanità. Uno spettacolo travolgente fatto di canzoni, balli, poesia e tanta comicità, dedicato a tutti, soprattutto ai romani.

Lo spettacolo si chiamerà “Carosello Romano” e ci saranno attori comici come Dani Bra, l’attrice Elisa Torri e lo scrittore poeta Vittorio Rombolà, autore del libro “Chi è la bestia”.

Non poteva mancare un corpo di ballo come “The Foolish Project”, della scuola di danza “L’Opéra” di Albano Laziale diretta da Maria La Mattia e Maria Letizia Dezzi, con le coreografie di Francesco Italiani.

Saranno presenti personaggi che cantano la Romanità da sempre con il gruppo del maestro Fabrizio Masci con i suoi Stornellatori che faranno rivivere momenti magici come ai tempi del Rugantino e dell’antica Trastevere.

La voce solista del gruppo “Nico Di Barnaba” vi emozionerà con le sue canzoni dal “Barcarolo Romano” di Balzani a “Cento Campane” di Fiorentini- Grano.

E’ intenzione del regista Mauro Bellisario poter portare questo suo lavoro in un viaggio itinerante in tutta Italia per far conoscere la sua romanità. La prima dello spettacolo, come apprendiamo mentre scriviamo l’articolo, andrà in scena domenica 25 gennaio alle ore: 18.00 al Teatro Don Bosco-Sala Bazzi di Castel Gandolfo in via Aldo Moro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa