Carpineto Romano, approvato il rendiconto economico finanziaria 2016

Il Sindaco Battisti: “E’ stato approvato un conto consuntivo che rappresenta motivo d’orgoglio per il nostro Comune”

E’ stata approvato nella seduta ordinaria del consiglio comunale del 28 aprile 2017 il Rendiconto della Gestione Economico Finanziaria 2016 con un avanzo di amministrazione pari a € 30.056,54, permettendo a questo Ente di rispettare il patto di stabilità interno per l’anno 2016. L’Ente ha rispettato gli obiettivi del patto di finanza pubblica per l’anno 2016 stabiliti dall’art. 1, commi 709 e seguenti della Legge 208/2015. L’Ente ha rispettato il limite di indebitamento disposto dall’art. 204 del TUEL.

“E’ stato approvato un conto consuntivo che rappresenta motivo d’orgoglio per il nostro comune perché contiene tutti i parametri che consentono di dire che è un bilancio sano e corretto”, afferma il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “questo conto consuntivo ci dà la possibilità di guardare in maniera serena anche al futuro”.

Nel corso del 2016 sono state avviati e ultimati lavori per la realizzazione di diverse opere pubbliche. Si evidenziano i lavori di completamento dell'Auditorium Centro Studi Leone XIII che hanno consentito il trasferimento della nuova struttura della Biblioteca Comunale e dei Servizi Sociali. “ Lo spostamento degli uffici dei Servizi Sociali del Comune ha migliorato il servizio e contenuto i costi” aggiunge il Sindaco “consentendo anche agli operatori di lavorare in maniera più efficiente. L'Auditorium Centro Studi Leone XIII è ormai un punto di riferimento per la nostra comunità, un segnale che conferma la volontà dell'Amministrazione di investire nel sociale.”

 

Lascia un commento