Carpineto Romano piange la scomparsa di Luigi Cacciotti. Luigi Cacciotti si è spento a 59 anni a causa di un grave problema oncologico. Dipendente Atac, in politica da molti anni, Luigi viene ricordato come uomo onesto e determinato. Luigi Cacciotti, vicesindaco e assessore all’urbanista e all’ambiente uscente e candidato sindaco per la lista Democratici per Carpineto. La comunicazione è stata data sulla pagina Facebook della lista Democratici per Carpineto: “Diamo il triste annuncio della prematura scomparsa di Luigi Cacciotti, Vice Sindaco di Carpineto Romano e nostro candidato a Sindaco alle elezioni amministrative. Ci stringiamo attorno alla famiglia esprimendo il più profondo cordoglio per questa grave perdita. Comunichiamo, infine, che la manifestazione dei Democratici per Carpineto prevista, per oggi pomeriggio, è stata annullata”. Il sindaco Matteo Battisti e “tutta l’amministrazione comunale di Carpineto Romano si stringe attorno al dolore della famiglia”. Sentite condoglianze alla famiglia di Luigi Cacciotti dalla Redazione de Il Quotidiano del Lazio.
Per quanto riguarda la competizione elettorale, dopo questo grave lutto le elezioni nel comune lepino dovrebbero essere rinviate.
Aggiornamento: domani, lunedì 6 maggio 2019, alle ore 12:00, sarà allestita la camera ardente nel Comune di Carpineto Romano, mentre il funerale del vicesindaco Luigi Cacciotti, alle ore 16:00 nella Parrocchia Collegiata in Piazza Regina Margherita. Dopo questo lutto le elezioni slitteranno almeno di altri 60 giorni. L’art. 71 del D.Lgs. 18-8-2000 n. 267 sancisce che entro due mesi dovrà essere decisa la data che sancirà chi sarà il nuovo sindaco di Carpineto Romano.
LEGGI ANCHE:
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…