Carpineto Romano, Giuseppe Ricci 3°omonimo raduno d’auto d’epoca
Matteo Battisti: “Giuseppe Ricci va ricordato, non solo per la grande passione per i motori, ma anche per il suo grande impegno nell’associazionismo carpinetano”
In ricordo di Giuseppe Ricci, grande conoscitore di cambi automatici, in special modo di quelli americani, ci sarà, sabato 30 giugno, il 3° omonimo raduno d'auto d'epoca. Durante gli anni '50 e '60 Giuseppe Ricci acquisì, in Canada, grande esperienza nel campo dei motori. Tant'è che nel corso degli anni seguì la formazione di tecnici della americana Ford e della nipponica Nissan sull'intero territorio nazionale italiano.
L'arrivo delle vetture a Carpineto, città d’arte a settanta chilometri da Roma, è previsto per le 10:00 presso la il Convento di Sant’Agostino dove, i partecipanti, riceveranno un caloroso benvenuto dalle autorità, e metteranno in bella mostra le loro veterane. Alle ore 12:30 partirà la sfilata per le vie del paese, per poi ritrovarsi all’Hosteria del rione Sant’Agostino per il pranzo. Alle ore 15:30 gli iscritti prenderanno parte a delle prove di abilità cronometrate.
“Giuseppe Ricci va ricordato, non solo per la grande passione per i motori, ma anche per il suo grande impegno nell'associazionismo carpinetano” dichiara il Sindaco, Matteo Battisti “Un ringraziamento speciale va alla famiglia Ricci che nel 2016 partecipò all'acquisto del defibrillatore. Un gesto di solidarietà che è stato reso possibile anche grazie all'aiuto dell'Assessore alle Politiche Sociali, Gioia di Clemente”.
Un ringraziamento speciale va alla famiglia Ricci per la grande disponibilità e per l'organizzazione dell'evento. L'evento è stato curato nei dettagli da Marco Ricci e il Consigliere Comunale Luca Campagna.
LEGGI ANCHE:
Carpineto Romano, avviato protocollo per i bovini inselvatichiti
Rignano Flaminio, Auto si schianta contro un treno e rimane incastrata