Sabato 15 e domenica 16 aprile a Roma, open day per il rilascio della CIE, Carta d’Identità Elettronica. Sarà possibile fare richiesta del documento d’identità presso gli sportelli anagrafici dei Municipi III, IV, VI, XI e XV.
Oltre agli sportelli apriranno anche 3 chioschi degli ex Punti Informativi che resteranno attivi in modalità straordinaria anche nella giornata di domenica 16 aprile.
“La CIE” si legge sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno, è sostanzialmente “l’evoluzione della carta d’identità in versione cartacea. Ha le dimensioni standard di una carta di pagamento (85,60 millimetri di larghezza per 53,98 millimetri di altezza) ed è realizzata con un materiale plastico in policarbonato su cui sono stampati a laser la foto e i dati del cittadino, protetti con elementi e tecniche di anticontraffazione, come ologrammi e inchiostri speciali”. Essa, attualmente, è valida in 46 paesi e ha una validità di dieci anni.
Per ottenere l’appuntamento sarà necessario prenotare sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno venerdì 14 aprile dalle ore 09:00 fino all’esaurimento degli orari disponibili.
L’elenco degli sportelli attivi, con i relativi orari, ai quali richiedere la carta d’identità elettronica:
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…