Un cartone animato in corsia per alleviare la degenza dei più piccoli e festeggiare le festività pasquali. Il primo incontro con i Saurini – i cuccioli di dinosauro a cartoni animati più amati della televisione – si è tenuto presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù grazie alla neo-nata collaborazione dello stesso con la Società Animundi, lo studio di produzione che ha ideato i simpatici personaggi dell’era giurassica in onda dal 2008 su Rai2. Per i bambini dell’istituto di cura tante uova di cioccolata in dono realizzate appositamente per l’occasione con i ritratti dei loro beniamini: Bronto, Stego, Saro, Nunzy consegnate dalle vere “zampe” di Ranu, il quinto del gruppo.
“I Saurini e i viaggi del meteorite nero” – serie tv animata, distribuita in oltre trenta paesi in tutto il mondo, che ad oggi conta tre stagioni con 78 episodi realizzati e ha in preparazione una quarta edizione – narra le vicende di cinque cuccioli di dinosauro che, a bordo di magici meteoriti, attraversano epoche e mondi, incontrando personaggi animali e umani e traendo da questi esperienze e insegnamenti.
Direttamente dal cartoon il dinosauro Ranu, catapultato negli spazi dell’ospedale, ha dispensato auguri pasquali e si è cimentato anche in estemporanee lezioni di disegno e di colore per divertire i piccoli assistiti. “La felicità è contagiosa” – hanno spiegato Raffaele Bertone e Andrea Martini responsabili di Animundi e co-produttori della serie insieme a Rai Fiction – “Il personale medico ed infermieristico ha compreso la necessità di un momento di spensieratezza e ha partecipato con spontaneità, per portare gioia a chi è meno fortunato. I bambini in degenza nei reparti hanno tutti una grande forza e il loro sorriso ci ha toccato profondamente”. Gli eventi e gli incontri tra l’ Ospedale Bambino Gesù e i Saurini si ripeteranno ancora, giurano da queste parti… L’avventura è appena iniziata!
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…