Cronaca

Cartoni animati in corsia: i Saurini al Bambino Gesù di Roma

Un cartone animato in corsia per alleviare la degenza dei più piccoli e festeggiare le festività pasquali. Il primo incontro con i Saurini –   i cuccioli di dinosauro a cartoni animati più amati della televisione – si è tenuto presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù grazie alla neo-nata collaborazione dello stesso con la Società Animundi, lo studio di produzione che ha ideato i simpatici personaggi dell’era giurassica in onda dal 2008 su Rai2. Per i bambini dell’istituto di cura tante uova di cioccolata in dono realizzate appositamente per l’occasione con i ritratti dei loro beniamini: Bronto, Stego, Saro, Nunzy consegnate dalle vere “zampe” di Ranu, il quinto del gruppo.

“I Saurini e i viaggi del meteorite nero” – serie tv animata, distribuita in oltre trenta paesi in tutto il mondo, che ad oggi conta tre stagioni con 78 episodi realizzati e ha in preparazione una quarta edizione – narra le vicende di cinque cuccioli di dinosauro che, a bordo di magici meteoriti, attraversano epoche e mondi, incontrando personaggi animali e umani e traendo da questi esperienze e insegnamenti.

Direttamente dal cartoon il dinosauro Ranu, catapultato negli spazi dell’ospedale, ha dispensato auguri pasquali e si è cimentato anche in estemporanee lezioni di disegno e di colore per divertire i piccoli assistiti. “La felicità è contagiosa” – hanno spiegato Raffaele Bertone e Andrea  Martini  responsabili di Animundi e co-produttori della serie insieme a Rai Fiction – “Il personale medico ed infermieristico ha compreso la necessità di un momento di spensieratezza e ha partecipato con spontaneità, per portare gioia a chi è meno fortunato. I bambini in degenza nei reparti hanno tutti una grande forza e il loro sorriso ci ha toccato profondamente”. Gli eventi e gli incontri tra l’ Ospedale Bambino Gesù e i Saurini si ripeteranno ancora, giurano da queste parti… L’avventura è appena iniziata!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

6 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

7 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

8 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

10 ore fa