Categorie: Cronaca

Casape, Sindaco indagato per tentata truffa: illecito e falsità

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di San Gregorio da Sassola, hanno notificato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti del sindaco del Comune di Casape (RM), già presidente della IX Comunità Montana. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Tivoli dott. Mario Parisi, su richiesta della Procura Della Repubblica di Tivoli, al termine di articolata attività d’indagine, germinava dalla querela sottoscritta dalla segreteria comunale dello stesso centro ove veniva denunciata l’apposizione apocrifa della propria firma in un paio di delibere di giunta proposte per richiedere dei finanziamenti regionali pari ad Euro 60.000 e  Euro 349.769,25.

La prima istanza riguardava la ristrutturazione di una pubblica via mentre la seconda, quella più cospicua, la realizzazione di alcuni parcheggi. I Carabinieri, sempre sotto la direzione ella Procura della Repubblica di Tivoli, hanno proceduto alla perquisizione della residenza del sindaco, degli uffici comunali e di quelli della Comunità Montana da lui presieduta, ove si sequestrava ulteriore documentazione sulla quale sono incorso accertamenti per vagliarne la legittimità.  

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

37 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa