Nella serata del 29 novembre è avvenuto l'incontro, annunciato da giorni, fra Casapound e Apostolos Gkletsos, ex deputato, portavoce e membro del Comitato centrale di Alba Dorata, il partito greco di estrema destra protagonista di un exploit alle ultime elezioni elleniche e attualmente accreditato nei sondaggi tra il 22% e il 26%. Insieme a lui c’era Konstantinos Boviatsos, altro militante di Aba Dorata e responsabile di Radio Bandiera Nera Hellas.
Gkletsos, 42 anni ha illustrato le idee cardine di Alba Dorata in occasione del convegno è stato organizzato dai "Fascisti del Terzo Millennio":"Vogliamo difendere la Grecia e l'intera Europa dai musulmani. In ogni caso non ci piace essere accostati al nazismo e ad Hitler: siamo solo nazionalisti greci".
Non sono mancate dure critiche all'Europa:"Ci ha portato nel baratro – sostiene il portavoce del partito greco – e forse porteranno allo stesso punto anche altri Paesi".
I militanti di Casapound hanno condiviso le parole di Gkletsos, che è stato applaudito più volte. Simone di Stefano, candidato del movimento politico italiano alle ultime elezioni regionali, ha spiegato di avere invitato i due esponenti di Alba Dorata per conoscerne le idee da vicino e senza pregiudizi:" Volevamo conoscere di persona due dirigenti di questo movimento per capire cosa sta accadendo a pochi chilometri dalle nostre coste e, forse, domani accadrà anche a casa nostra".
Sul fronte dell'ordine pubblico non si sono registrati gli scontri temuti alla vigilia dell'evento. Il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura si è rivelato efficace.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…