Categorie: Politica

Casapound Roma incontra Alba Dorata

Nella serata del 29 novembre è avvenuto l'incontro, annunciato da giorni, fra Casapound e Apostolos Gkletsos, ex deputato, portavoce e membro del Comitato centrale di Alba Dorata, il partito greco di estrema destra protagonista di un exploit alle ultime elezioni elleniche e attualmente accreditato nei sondaggi tra il 22% e il 26%. Insieme a lui c’era Konstantinos Boviatsos, altro militante di Aba Dorata e responsabile di Radio Bandiera Nera Hellas.

Gkletsos, 42 anni ha illustrato le idee cardine di Alba Dorata in occasione del convegno è stato organizzato dai "Fascisti del Terzo Millennio":"Vogliamo difendere la Grecia e l'intera Europa dai musulmani. In ogni caso non ci piace essere accostati al nazismo e ad Hitler: siamo solo nazionalisti greci".

Non sono mancate dure critiche all'Europa:"Ci ha portato nel baratro – sostiene il portavoce del partito greco – e forse porteranno allo stesso punto anche altri Paesi".

I militanti di Casapound hanno condiviso le parole di Gkletsos, che è stato applaudito più volte. Simone di Stefano, candidato del movimento politico italiano alle ultime elezioni regionali, ha spiegato di avere invitato i due esponenti di Alba Dorata per conoscerne le idee da vicino e senza pregiudizi:" Volevamo conoscere di persona due dirigenti di questo movimento per capire cosa sta accadendo a pochi chilometri dalle nostre coste e, forse, domani accadrà anche a casa nostra".

Sul fronte dell'ordine pubblico non si sono registrati gli scontri temuti alla vigilia dell'evento. Il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura si è rivelato efficace.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

3 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa