Categorie: Politica

Case ai Rom? “Ce lo chiede l’Europa”

“Case ai rom? Ce lo chiede l'Europa. La destra ci accusa, ma il problema dei campi è esploso quando governavano loro”. Sono le parole del vicesindaco di Roma Luigi Nieri, che ha parlato ai microfoni della trasmissione Ecg Regione Lazio, di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, su Radio Cusano Campus.
 

Dare le case popolari ai rom? “L'assessore Francesca Danese ha il duro compito di chiudere la stagione dei campi nomadi, una cosa che ci chiede l'Europa – ha spiegato Nieri – Sono costati tantissimo, le condizioni di vita sono disastrose e creano tensioni con la cittadinanza. Dobbiamo lavorare tenendo conto che nella città vivono tante persone che hanno diritti e doveri”. 

Un tema che fa discutere molto. “Ma nelle case Erp (Edilizia Residenziale Pubblica, ndr) già ci vivono alcune persone rom, sinti o caminanti. Non si possono creare tensioni e problemi su ogni argomento. L'opposizione ha un modo di fare politica che danneggia questa città. Questi signori che oggi gridano allo scandalo, hanno governato fino ad un anno e mezzo fa. Nell'epoca della giunta Alemanno, la vicenda dei rom è esplosa. La politica ha prodotto arricchimento di alcuni, come emerge dalle inchieste, e hanno creato disagio anche dove i campi erano integrati nei nostri quartieri” – incalza Nieri. 

La vendita del patrimonio immobiliare di Roma Capitale. Le accuse del vicesindaco Nieri all’opposizione non si esauriscono. “Anche sul caso della vendita del patrimonio immobiliare, la destra sta alimentando polemiche, ma non ricorda che la delibera era stata già fatta dalla precedente Giunta” – continua Nieri, che spiega come sia – “una necessità dell'Amministrazione vendere questi alloggi e magari realizzare con i soldi incassati delle case popolari”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa