Casilina, uomo seminudo in strada: auto bloccate e paura all’altezza di Cassino
Casilina, un uomo si getta in strada seminudo, le auto si bloccano, arrivano le forze dell’ordine e i sanitari
Un uomo in stato di grave agitazione ha seminato il panico sulla Casilina, è accaduto nella serata di domenica 24 aprile. L’uomo sarebbe sbucato all’improvviso sulla strada, seminudo e in stato confusionale.
Casilina, uomo seminudo in strada semina il panico
Gli automobilisti bloccati dalla paura hanno dunque allertato il 118 e forze dell’ordine. Alcuni automobilisti avrebbero bloccato i mezzi, scongiurando il peggio. E’ stato evitato anche un tamponamento a catena ma secondo alcuni testimoni a una vettura è costato un parabrezza infranto. L’uomo è stato soccorso dal 118 che lo ha ricoverato con un Tso.
Con l’espressione Trattamento sanitario obbligatorio si intendono una serie di interventi sanitari che possono essere applicati in caso di motivata necessità e urgenza e qualora sussista il rifiuto al trattamento da parte del soggetto che deve ricevere assistenza.
Per disporre un TSO occorre un provvedimento del Sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria del Comune di residenza o del Comune dove la persona si trova momentaneamente, dietro proposta motivata di due medici (dei quali almeno uno deve appartenere alla Asl di competenza territoriale).