Casilino, tentata rapina ai danni di una donna incinta
La Polizia blocca un marocchino 46enne che ha minacciato e ferito la malcapitata con un coltello
Dopo averla avvicinata, ha minacciato con un coltello una donna incinta al quarto mese di gravidanza. L’uomo, T.A. marocchino 46enne, ha così tentato di strappare con violenza la borsa dalle mani della vittima, per poi scappare con l’autobus.
Il fatto è avvenuto ieri alle 13.00 circa in via Casilina angolo via della Primavera. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti del Commissariato Prenestino, diretti dal dott. Mauro Fabozzi che, accertato i fatti, hanno inseguito l’uomo che si era dato alla fuga su un autobus della linea 105.
Il mezzo pubblico è stato raggiunto quasi immediatamente dalla pattuglia della Polizia, che lo ha bloccato.
Saliti a bordo della vettura i poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla donna, hanno scovato l’uomo che, una volta fermato ha cercato di disfarsi del coltello gettandolo sotto l’autobus.
La donna, in un primo momento, è stata soccorsa da una pattuglia del Reparto Mobile della Polizia di Stato, che transitando lungo la strada, era stata fermata da una amica della vittima e successivamente è stata accompagnata in ospedale sia per farsi medicare la mano ferita durante l’aggressione che per verificare le condizioni circa la gravidanza.
L’uomo invece è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, dove è stato arrestato per tentata rapina aggravata.