Caso Cucchi, Tofalo: Via dall’Arma chi ha infranto la legge, è indegno
“L’Arma dei Carabinieri è al fianco dell’Autorità giudiziaria per accertare tutte le responsabilità e le dinamiche che hanno causato la morte di Stefano Cucchi”
"Chi ha infranto la legge, chi è stato suo complice, deve pagare e deve essere allontanato dall'Arma perché non è degno di indossare la secolare uniforme dei Carabinieri. La stessa che ogni giorno indossano con orgoglio i nostri ragazzi in servizio nelle strade, sulle volanti, nelle situazioni di emergenza e in operazioni spesso molto rischiose. Loro che hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana e di osservarne la Costituzione e le leggi dello Stato, tantissimo danno al Paese e nulla chiedono in cambio".
Così il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo che aggiunge, "L'Arma dei Carabinieri è al fianco dell'Autorità giudiziaria per accertare tutte le responsabilità e le dinamiche che hanno causato la morte di Stefano Cucchi. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia Cucchi che ha avuto la forza di portare avanti la propria battaglia e che sarò lieto di incontrare presto". (Lum/ Dire)