Due ragazzine provenienti dal campo nomadi di Castel Romano, l’insediamento rom al confine tra la Capitale e Pomezia, si sono rese protagoniste di un furto. Stando a quanto riportato dai Carabinieri, una 15enne e una bimba di dieci anni hanno sfilato il portafogli, contenente 1.200 euro, dalla borsa di una 19enne turista di Firenze a bordo della metro A. Il loro gesto, però, non è sfuggita allo sguardo di una pattuglia dell’Esercito Italiano che ha notato le due complici scendere velocemente dal vagone alla fermata Barberini.
Le due borseggiatrici hanno anche provato a disfarsi del denaro, senza però riuscirci. I militari dell’11° Reggimento Bersaglieri del Raggruppamento Lazio Abruzzo a guida Brigata “Sassari” le hanno fermate e hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri del Comando di Piazza Venezia, i quali le hanno prese in carico e portate in caserma.
La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita alla turista. La 15enne nomade, già in passato protagonista di episodi simili, è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato e associata a un Centro di Prima Accoglienza, mentre la bambina di 10 anni non è imputabile ed è stata accompagnata in un centro d’accoglienza di Roma.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…