Castelli Romani, 6 arresti per droga: anche i fratelli Bianchi, indagati per omicidio Willy
Sei persone sono ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione
Ci sono anche i fratelli Gabriele e Marco Bianchi tra gli arrestati di oggi, 9 dicembre, nel territorio dei Castelli Romani. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 persone. Sono ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione.
L’ordinanza è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Tra i destinatari del provvedimento anche i fratelli Bianchi
Tra i destinatari del provvedimento che dispone l’arresto ci sono anche i fratelli Bianchi. Attualmente già detenuti in carcere, poiché indagati per l’omicidio di Willy Duarte Monteiro, avvenuto a Colleferro (RM) lo scorso 6 settembre.
Il provvedimento odierno trae origine da un’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri che ha consentito di accertare l’esistenza di un sodalizio dedito allo spaccio di stupefacenti nell’area di Velletri, Lariano, Artena (RM) e Comuni limitrofi. Il lavoro degli agenti ha consentito di acquisire elementi probatori in ordine ai ruoli ricoperti dai medesimi soggetti nell’esecuzione dell’attività illecita.
Infine ricostruire il modus operandi del gruppo, appurando, altresì, che gli indagati ricorrevano abitualmente ad azioni violente e minacce per intimorire gli assuntori insolventi e obbligarli a pagare i compensi pattuiti per l’acquisto dello stupefacente.