Cronaca

Castelli, soppressi i bus navetta tra Albano Laziale, Ariccia e Genzano

Il 2019 è iniziato all’insegna delle difficoltà per chi utilizza il trasporto pubblico ai Castelli Romani. Dal 1° gennaio, infatti, sono stati soppressi i bus che ogni trenta minuti collegavano Albano, Ariccia e Genzano. “Servizio è momentaneamente sospeso”, si legge sul sito internet del Comune di Albano Laziale. Il servizio era esercitato da Cotral in appalto alla ditta Onorati, la quale a fine anno ha demandato ai comuni di trovare una soluzione per garantire il servizio.

I dipendenti delle società del gruppo Onorati, intanto, hanno indetto uno sciopero per oggi perché non ricevono lo stipendio da novembre e l’azienda non provvede da mesi a versare i fondi complementari per la pensione integrativa. L’agitazione potrebbe comportare anche disagi sul trasporto scolastico in orario di entrata delle scuole e sul trasporto pubblico locale.

L’Amministrazione Comunale di Albano ha precisato di essere in regola con i pagamenti all’azienda erogatrice dei servizi e quindi di non essere responsabile dello stato di agitazione. Nei prossimi mesi la rete di trasporto pubblico regionale e locale nei Castelli Romani sarà oggetto di modifiche al fine di poter garantire gli adeguati collegamenti con il Nuovo Ospedale dei Castelli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

14 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

35 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

46 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

1 ora fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa