Il 2019 è iniziato all’insegna delle difficoltà per chi utilizza il trasporto pubblico ai Castelli Romani. Dal 1° gennaio, infatti, sono stati soppressi i bus che ogni trenta minuti collegavano Albano, Ariccia e Genzano. “Servizio è momentaneamente sospeso”, si legge sul sito internet del Comune di Albano Laziale. Il servizio era esercitato da Cotral in appalto alla ditta Onorati, la quale a fine anno ha demandato ai comuni di trovare una soluzione per garantire il servizio.
I dipendenti delle società del gruppo Onorati, intanto, hanno indetto uno sciopero per oggi perché non ricevono lo stipendio da novembre e l’azienda non provvede da mesi a versare i fondi complementari per la pensione integrativa. L’agitazione potrebbe comportare anche disagi sul trasporto scolastico in orario di entrata delle scuole e sul trasporto pubblico locale.
L’Amministrazione Comunale di Albano ha precisato di essere in regola con i pagamenti all’azienda erogatrice dei servizi e quindi di non essere responsabile dello stato di agitazione. Nei prossimi mesi la rete di trasporto pubblico regionale e locale nei Castelli Romani sarà oggetto di modifiche al fine di poter garantire gli adeguati collegamenti con il Nuovo Ospedale dei Castelli.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…