Cronaca

Castiglione in Teverina (Vt), incendio sterpaglie: disperso 72enne soccorso dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Viterbo e di Gradoli sono intervenuti nella tarda mattinata di venerdì 25 giugno 2021, per un incendio di sterpaglie presso Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, nella frazione di Sermugnano. Durante le operazioni di spegnimento del fuoco, persone del posto hanno riferito di un uomo che si era attivato per contenere le fiamme a ridosso del proprio giardino, una persona di 72 anni, residente a Viterbo; di questa persona se n’erano perse le tracce.

Disperso caduto in un dirupo

E’ stata subito attivata la prassi ordinaria per la ricerca di persona dispersa. La squadra dei Vigili del Fuoco di Gradoli si è messa in moto per una battuta di ricerca veloce in collaborazione con i Carabinieri giunti sul posto e il personale sanitario del 118. Fortunatamente dopo brevissimo tempo la squadra è riuscita in autonomia ad individuare la persona grazie anche a delle “tracce” che sono state lasciate, in particolare il cappello. L’uomo, per cercare di rendersi utile alle operazioni di contenimento dell’incendio, è caduto all’interno di un dirupo, rotolando per una distanza verticale di almeno 30 metri, fino a toccare il fondo al precipizio.

Salvataggio e trasporto in elisoccorso

Iniziate le fasi di salvataggio, i pompieri insieme al personale del 118 hanno raggiunto la persona che è stata trasferita in superficie, e immediatamente trasportata in elisoccorso. Al momento non si conoscono le condizioni sanitarie dell’uomo tratto in salvo. Il 72enne, durante le operazioni di salvataggio era in stato semicosciente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa