Nel pomeriggio di ieri a Castrocielo in provincia di Frosinone, i militari della Compagnia di Pontecorvo, nel corso di un servizio predisposto atto a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, traevano in arresto per il reato di “falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete falsificate” G.V., 34enne cittadino rumeno, domiciliato a Fontana Liri, già censito.
L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione veicolare veniva trovato in possesso di 35 banconote da euro 50,00 e 5 banconote da euro 20,00, occultate all’interno di un dépliant pubblicitario celato tra i sedili dell’autovettura. Le banconote, complessivamente corrispondenti alla somma di euro 1.850,00, seppur di ottima fattura ed in grado di ingannare facilmente chiunque ne fosse venuto in possesso, a seguito di un’accurata verifica sono risultate essere contraffatte.
Le stesse, sottoposte a sequestro, erano pronte per essere piazzate sul mercato all’incirca alla metà del valore unitario della banconota. Nel medesimo contesto, l’arrestato veniva anche deferito in stato di libertà per “inosservanza delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio”, in quanto era già sottoposto al provvedimento del “foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno di 2 anni dal comune di Castrocielo, emesso dal Questore di Frosinone nel 2016. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari. (Foto di repertorio)
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…