Categorie: Cronaca

Castrocielo (Fr), possedeva banconote false da 50 e 20 euro: arrestato

Nel pomeriggio di ieri a Castrocielo in provincia di Frosinone, i militari della Compagnia di Pontecorvo, nel corso di un servizio predisposto atto a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, traevano in arresto per il reato di “falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete falsificate” G.V., 34enne cittadino rumeno, domiciliato a Fontana Liri, già censito. 

L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione veicolare veniva trovato in possesso di 35 banconote da euro 50,00 e 5 banconote da euro 20,00, occultate all’interno di un dépliant pubblicitario celato tra i sedili dell’autovettura. Le banconote, complessivamente corrispondenti alla somma di euro 1.850,00, seppur di ottima fattura ed in grado di ingannare facilmente chiunque ne fosse venuto in possesso, a seguito di un’accurata verifica sono risultate essere contraffatte.

Le stesse, sottoposte a sequestro, erano pronte per essere piazzate sul mercato all’incirca alla metà del valore unitario della banconota. Nel medesimo contesto, l’arrestato veniva anche deferito in stato di libertà per “inosservanza delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio”, in quanto era già sottoposto al provvedimento del “foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno di 2 anni dal comune di Castrocielo, emesso dal Questore di Frosinone nel 2016. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.  (Foto di repertorio)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

1 ora fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

6 ore fa