Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua casa sarà profumata come non mai.
Vivere in una casa profumata dove umidità e cattivi odori non esistono è un sogno di moltissime persone. Questo desiderio tra l’altro, influisce anche sul benessere delle persone.
In molti per mantenere freschi gli ambienti e renderli più accoglienti possibile, ricorrono ai tanti profumatori presenti in commercio.
Eppure, alcuni di questi pur contribuendo a rendere l’atmosfera gradevole e invitante, sono costosi e carichi di sostanze chimiche.
Tuttavia, per ottenere lo stesso profumo, si può in alternativa ricorrere ad un metodo naturale davvero efficace e molto economico.
Una soluzione naturale a un costo economico
Questa soluzione naturale conosciuta della nonne e non solo, deriva da una pianta molto comune le cui foglie possiedono delle vere e proprie proprietà benefiche per l’ambiente domestico.
Infatti, il loro forte aroma, è molto noto per coprire gli odori sgradevoli apportando un’importante contributo nel mantenere la freschezza degli ambienti. Inoltre, per molti secoli, è stato utilizzato come rimedio per curare molti disturbi. Insomma le sue foglie purificano l’aria, la profumano e soprattutto la rendono sana. Scopriamo qual è nel prossimo paragrafo.
Aria fresca e pulita con questo rimedio
Sicuramente l’avrai utilizzato come ingrediente aromatico in cucina, almeno una volta nella vita. Stiamo parlando delle foglie foglie di alloro (Laurus nobilis). Per combattere i cattivi odori e contrastare l’umidità ti basterà soltanto creare una soluzione composta da foglie e sale. I passaggi sono davvero semplicissimi. Come riporta ispacnr.it, come prima cosa scalda una padella con acqua sufficiente a coprire quattro foglie di alloro. Quando l’acqua inizia a bollire, aggiungi un cucchiaio di sale grosso. Lascia bollire per circa cinque minuti, quindi spegni il fuoco e lascia raffreddare il liquido. Una volta che l’infuso si è raffreddato, trasferiscilo in un flacone spray. Questo passaggio è fondamentale, poiché ti consentirà di applicare la soluzione in modo uniforme nelle diverse aree della casa. Spruzza l’infuso sulle superfici soggette a umidità, come il bagno e la cucina, oppure in altre zone dove hai notato odori sgradevoli.
L’uso di questa soluzione non si limita solo alla spruzzatura. Se i problemi di umidità persistono, puoi adottare un metodo preventivo posizionando una ciotola con tre foglie di alloro e due cucchiai di sale grosso in armadi, cassetti e in luoghi soggetti alla formazione di muffe. Questa combinazione agirà come un assorbente naturale, mantenendo l’aria fresca e asciutta.