È una notizia che ha lasciato un paese intero nel dramma e nella desolazione, quella della morte di Alessandro Anselmi, agente della polizia locale di Sant'Angelo Romano, stroncato ieri da un malore a 37 anni. L'uomo ha accusato il primo malessere mentre festeggiava il carnevale a Cave, in provincia di Roma, insieme alla moglie e ai due figli piccoli.
Quando si è sentito male è stato subito soccorso dai colleghi e trasportato al pronto soccorso di Palestrina, per poi essere trasportato all'Umberto I di Roma, perché le sue condizioni si erano fatte critiche. La causa del decesso è un'emorragia cerebrale.
Anselmi aveva lavorato con diverse squadre locali a Cave, San Cesareo, Piglio, Colleferro, dove i colleghi ora lo ricordano e piangono. Alessandro aveva una laurea in Scienze politiche e un master in Scienze della Pubblica Amministrazione. Faceva il suo lavoro con passione e dedizione. Solo due mesi fa aveva acquisito il grado di comandante della Polizia locale, grazie allo studio e all'impegno. Ma la sua vita è stata spezzata e la sua famiglia sconvolta.
Leggi anche:
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…