Categorie: Cronaca

CC di Frosinone, tutte le operazioni per il controllo del territorio

Nella decorsa serata, ad Anagni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, durante il servizio di controllo del territorio, traevano in arresto tre giovani, tutti del luogo, di cui due con specifici pregiudizi di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso. I prevenuti, durante il controllo dei militari operanti, assumevano un atteggiamento guardingo e nervoso, tale da far presagire che potessero nascondere qualcosa di illecito. Infatti a seguito di perquisizione effettuata all’autoveicolo su cui viaggiavano, venivano trovati in possesso di 250 gr. di marijuana, custodita all’interno di 5 involucri da 50 ciascuno gr., (equivalenti a circa 1.000 dosi), pronta per essere spacciata. Le successive perquisizioni operate presso le abitazioni dei predetti, permettevano di rinvenire del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. La sostanza stupefacente, che avrebbe fruttato sul mercato la somma di circa 1.500,00 euro, è stata sottoposta a sequestro, unitamente al materialerinvenuto.Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima.

A Cassino, i militari della locale Stazione, nell’ambito di un predisposto servizio volto a contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, hanno deferito in stato di libertà un 54enne del posto, già censito per reati contro la persona, usura, evasione ed altro, per esecuzione di lavori edili in assenza della relativa concessione. Il predetto stava realizzando sul solaio della propria abitazione, dei lavori edili consistenti nella realizzazione di un nuovo piano per 92 mq., coperto con pannelli coibentati, senza il relativo permesso. La struttura, per un valore di circa 10mila euro, è stata sottoposta a sequestro.

Nella mattinata odierna, a Veroli, i militari della locale Stazione, nel corso di predisposto servizio del controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 65enne del luogo per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto, dovendo lo stesso espiare un residuo di pena scadente nel novembre 2017. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa del processo.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

2 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

8 ore fa