CC di Latina, tutte le operazioni per il controllo del territorio
Arresti e denunce a Sermoneta, Scauri, Terracina e Sperlonga
Ieri, 22 giugno, i carabinieri della locale stazione di Sermoneta hanno tratto in arresto per i reati di “violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali”, un 46enne di origini libanesi ma residente a nella cittadina pontina. L’uomo, essendo stato oggetto di notifica di ordinanza applicativa di misura cautelare non detentiva consistente nell’allontanamento dalla casa familiare, opponeva resistenza, inveendo anche con ingiurie e minacce nei confronti dei militari operanti, causando a uno di essi lesioni giudicate guaribili in 2 giorni dai sanitari del locale nosocomio. L’arrestato veniva associato alla Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’A.G.
Sempre ieri, i militari della dipendente stazione carabinieri di Scauri, a conclusione di specifica attività d’indagine, deferivano in stato di libertà per il reato di “furto aggravato” un 51enne del luogo. Il predetto, a seguito di denuncia sporta da altro cittadino, veniva riconosciuto quale autore del furto del borsello di quest’ultimo contenente all’interno un telefono cellulare e la somma in contanti di 70 euro attraverso le immagini estrapolate dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza installate all’interno di uno stabilimento balneare.
Ancora in data 22 giugno, i militari dell’arma di Terracina, a conclusione di specifica attività investigativa scaturita da una rapina consumatasi in data 1 luglio 2016 ai danni di un 44enne del luogo, al quale fu sottratto un orologio marca “Rolex”, identificavano e deferivano in stato di libertà per concorso nei reati di “rapina aggravata in concorso e porto abusivo di arma” un 44enne ed un 30enne della provincia di Napoli in quanto responsabili della rapina di cui sopra.
Oggi, 23 giugno, i militari dell’arma di Sperlonga, a conclusione di specifica attività investigativa, identificavano e deferivano in stato di libertà per il reato di “truffa in concorso” un 27enne della provincia di Napoli, un 27enne della provincia di Taranto ed un 42enne di origini rumene. I predetti, con artifici e raggiri, riuscivano a prelevare dalla Postepay di un 20enne di Sperlonga, la somma di 1.155 euro accreditandola sui rispettivi conti correnti.