Categorie: Cronaca

CC di Viterbo, colpo al narcotraffico: arrestati due criminali

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Viterbo, nei giorni scorsi, hanno messo assegno due risultati nella lotta al narcotraffico. In un caso, è  stato tratto in arresto un quarantottenne viterbese  il  quale, a seguito di varie condanne per reati riguardante gli stupefacenti, dovrà scontare la pena di quasi quattro anni di reclusione. Pertanto, dopo le incombenze del caso, è stato tratto presso il carcere di Mammagialla. Nell’altro caso, invece, i militari del Nucleo Investigativo, che nell’ultimo periodo hanno intensificato la propria azione repressiva nella Bassa Tuscia, hanno individuato un soggetto albanese, che ha rifornito numerosi assuntori della zona. A seguito di ciò, i Carabinieri hanno attuato un servizio di osservazione presso l’abitazione dello straniero, posta a confine tra le province di Viterbo e Roma, potendo notare un via vai di persone.

A questo punto, con uno stratagemma, i militari sono riusciti ad entrare in casa dell’albanese, procedendo ad una meticolosa perquisizione che ha portato al rinvenimento in una scarpa della somma in contanti di euro 6.400,00 circa, provento dell’attività di spaccio e al ritrovamento di diverse dosi di cocaina, occultate abilmente in uno stanzino condominiale allo scopo di evitare l’attribuzione della paternità della stessa droga in caso di intervento delle Forze dell’Ordine. Gli accertamenti svolti nell’immediatezza, oltre a dimostrare l’appartenenza della droga al soggetto fermato, hanno permesso di individuare una parte dei clienti-assuntori di costui e addivenire alla sua completa identificazione, appurando che si tratta di un  cinquantaduenne, irregolare sul territorio nazionale, che dal 1996 ad oggi è stato già identificato con 12 alias diversi e che, a suo carico, annovera pregiudizi penali per altri delitti in materia di sostanze stupefacenti, ricettazione, sfruttamento della prostituzione e altro. Lo straniero clandestino, quindi, è stato tratto in arresto con l’accuso di detenzione, ai fini di spaccio, di droghe.   

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Collemoresco di Amatrice dichiarata “di notevole interesse pubblico” dal Ministero della Cultura

Il decreto rappresenta non solo una tutela del passato, ma anche una grande opportunità di…

2 ore fa

Wi-Fi, ti rubano la connessione e nemmeno te ne accorgi | Con questo trucco incastri gli ‘scrocconi’: bastano 2 click

Fai attenzione ai furti di Wi-Fi: ecco come fare a scoprire se qualcuno sfrutta la…

2 ore fa

Infarto, il segnale strisciante che ignorano tutti | Se ti svegli così corri in ospedale: non c’è più tempo da perdere

Ecco come fare a prevedere l'attacco di cuore da un semplice segnale: così puoi ridurre…

5 ore fa

Incidente stradale mortale a Colleferro, una tragedia che si ripete troppo spesso

Sebbene le indagini siano ancora in corso, i primi accertamenti su via Carpinetana a Colleferro,…

5 ore fa

Non ero triste, mi serviva solo questo elettrodomestico | A 27.99€ lo trovi solo da LIDL: affare imperdibile

Non ti lasciar scappare questa fantastica offerta LIDL: è il prodotto che ti cambierà completamente…

11 ore fa