Centrodestra scatenato: Ora uno stadio per la Lazio

Il centrodestra si schiera massicciamente a favore di uno stadio per la Lazio

Dopo il via libera al progetto rivisto per lo stadio della Roma, la politica scende in campo per chiedere la costruzione di un impianto analogo per la Lazio. Nel pomeriggio è una nota della Lazio di Claudio Lotito, da sempre frequentatore del Transatlantico di Montecitorio soprattutto in ambienti di centrodestra, ad aprire il fronte: "La Lazio e i suoi innumerevoli tifosi sono fiduciosi e certi che l'intera amministrazione comunale di Roma non creerà discriminazioni tra i cittadini romani in base alla fede calcistica e che Virginia Raggi e la sua giunta sicuramente consentiranno di costruire anche per gli appassionati sostenitori dei colori biancocelesti il proprio stadio".

E mentre c'è chi, nel centrosinistra, non si fida completamente del nuovo progetto dello stadio della Roma (Lorenza Bonaccorsi parla di accordo "fake" che ha dimezzato le opere pubbliche e Stefano Fassina chiede alla sindaca Raggi di "illustrare" l'accordo in assemblea capitolina); il centrodestra si schiera massicciamente a favore di uno stadio per la Lazio.

Per Fabrizio Cicchitto (Ncd) sarebbe "una nuova e ulteriore possibilità di sviluppo" per la città; per Francesco Giro (Fi) "anche la Lazio deve ambire ad avere un suo impianto sportivo, Vienna ne ha 4 di stadi".

Daniela Santanchè chiede di "dare anche alla Lazio l'opportunità di costruire un nuovo stadio a Roma"; il capogruppo di Fi al comune Davide Bordoni parla di "scenario ottimale"; mentre l'ex sindaco di Roma esorta a dare "un adeguato sostegno al progetto per la costruzione di un nuovo impianto per la Lazio". Per l'eurodeputata di Fi Lara Comi "non si tratta di un ragionamento legato solo alle fazioni calcistiche quanto alla necessità di fornire alla città di Roma una nuova e importante opportunità in termini di sviluppo dell'indotto che può nascere intorno allo stadio".

Il capogruppo di Fi alla regione Antonello Aurigemma è certo che "due strutture per i due club della Capitale possono generare ricadute positive anche per l'indotto, come per altro avviene in altre metropoli europee". Per il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa lo stadio della Lazio "sarebbe un'opportunità straordinaria". D'accordo anche Gianfranco Librandi, deputato di Civici e innovatori: " Intorno allo stadio, infatti, possono svilupparsi importanti occasioni di lavoro e sviluppo, oltre a dare vita a luoghi di socializzazione in grado di arricchire un'esperienza positiva come deve essere la passione per il calcio".

Lascia un commento