Su uno dei tantissimi gruppi “Offro e cerco” che dilagano su Facebook, in questi giorni è apparso uno strano annuncio, tanto curioso quanto tenero: “Cercasi genitori o nonni adottivi. Siamo una famiglia di 4 persone: 2 adulti, io e mia moglie, e 2 bambini 10 e 6 anni, i nostri figli. Siamo soli a Bologna da più di 12 anni e vorremmo avere qualcuno da abbracciare e da passare la domenica in famiglia”.
Affetto, quindi. “Solo” affetto. Abbracci. Compagnia. Niente oggetti, di solito proposti o scambiati in questi posti virtuali dove il baratto la fa da padrone. La richiesta è stata fatta da un 35enne bolognese, che nel suo post ha così continuato: “Cerchiamo qualcuno con cui poter condividere gioie e problemi. Un abbraccio sincero. Dico queste parole con il cuore. Se magari c'è qualcuno mi contatti”.
Diverse persone si sono offerte di incontrare la famigliola bisognosa di “nonni”, anche se non sono mancati i commenti goliardici e anche poco intelligenti tipici del web. Intervistato da TGCOM24, l’autore dell’annuncio ha spiegato: “Non avrei mai pensato che il post avrebbe avuto tutto questo successo. Sono stato contattato da quasi 200 persone desiderose di conoscerci. Li ringrazio e appena possibile voglio incontrare chi mi ha risposto, per farlo ho già creato un gruppo WhatsApp”.
LEGGI ANCHE:
Sanità Lazio: "Il numero verde per le prenotazioni non costa nulla"
Velletri, Bimba di 1 anno investita davanti a un asilo, è grave
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…