Categorie: Cronaca

Cerroni: “I politici mi ringrazino”

Ne ha per tutti Manlio Cerroni, il patron della discarica di Malagrotta finito al centro dell'inchiesta sullo scandalo dei rifiuti.

Secondo quanto riferisce "Il Messaggero", Cerroni, nel corso dell'interrogatorio di garanzia, ha chiamato in causa i principali protagonisti della politica capitolina e regionale degli ultimi anni. Si comincia con Rutelli: A lui ho detto: 'Se tu fossi un sindaco capace, la mattina quando esco di casa io dovrei trovare due motociclisti, uno davanti e uno dietro. Così quando io li vedo gli potrei dire ’Aoh ma voi che state a fa’ e loro mi dovrebbero rispondere: 'Niente dobbiamo controllare, il Sindaco ci ha detto che lei non deve avere incidenti, perché se si spegne questo si spegne Roma'.

Marrazzo e Veltroni vengono definiti "amici". In particolare Cerroni ha affermato che l'ex sindaco gli aveva dato il proprio appoggio quando aveva proposto la costruzione del gassificatore per bruciare i rfiuti della città, progetto poi a suo dire bloccato dalla sinistra.

Anche Alemanno viene chiamato in causa: "Gli dico: 'Guarda, adesso la Regina Elisabetta ha rinnovato tutte le carrozze; fattene mandare una a Roma, ce la mandi a Malagrotta, salgo io, Giovi, Rando e ci porti in Campidoglio per dirci solo grazie'.

Non è finita qui. Cerroni – riporta "Il Messaggero – avrebbe detto:"Alemanno e e Zingaretti sono venuti a fari spenti, la Polverini, invece, a fari accesi con tre quattrocento operatori. Fa la cosa, si complimenta, se ne va, uno gli domanda dice 'Ma Roma andrà in crisi?' Gli rispondo io: 'Fino a che ci sono io, non andrà mai in crisi; se morirò io sì'.

Per quanto riguarda i capi di imputazione che lo costringono agli arresti domiciliari, il quotidiano di Via del Tritone riferisce che Cerroni è stato molto reticente di fronte alle precise domande del gip Massimo Battistini e del pm Alberto Galanti. Sarebbe soltanto arrivata una parziale ammissione sui rifiuti destinati agli inceneritori che invece finivano nelle discariche, un fatto a suo dire "determinato dall’ assoluta necessità". Su questo punto – spiega "Il Messaggero" – i magistrati gli avrebbero però fatto notare come la sua società non abbia provveduto a restituire i soldi pagati dai comuni, come avrebbe dovuto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

22 minuti fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

2 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

3 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

5 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

8 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

9 ore fa