Categorie: Cronaca

Cervaro, aggressione e resistenza a Pubblico Ufficiale: fermato 52enne

Ieri sera, a Cervaro, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 52enne del luogo, già censito per reati contro la persona, lesioni personali ed evasione. Nell’ambito di predisposti servizi di controllo alla circolazione stradale, i militari operanti notavano un’autovettura sospetta, ferma nei pressi di una attività commerciale sita nella periferia del comune. Dal controllo effettuato tramite la banca dati FF.PP., emergeva che il veicolo era sprovvisto di assicurazione obbligatoria verso terzi, per cui i militari richiedevano l’intervento di una ditta specializzata per rimuoverlo ed affidarlo per il sequestro amministrativo. Mentre svolgevano i citati accertamenti, gli operanti venivano avvicinati dal proprietario, che, rivolgendosi al capo equipaggio, lo minacciava gravemente e lo apostrofava con gravi epiteti offensivi.

I militari avvertito il forte odore alcolico che l’uomo emanava cercavano di calmarlo, ma questi, nonostante ciò, si avventava improvvisamente contro il capo equipaggio, afferrandolo per un braccio e strattonandolo violentemente, con il tentativo di farlo dissuadere dal compiere il sequestro. Stante i presupposti di legge, il 52enne veniva tratto in arresto e ristretto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del rito direttissimo. Il capo equipaggio, a causa del forte strattonamento, faceva ricorso ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Cassino, che dopo averlo visitato lo giudicavano affetto da una contusione all’avambraccio destro e guaribile in gg. 5 s.c.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa