Deprecabili atti di vandalismo diffuso a danno della collettività: questa notte ignoti hanno distrutto i mastelli della raccolta differenziata e aperto e sparpagliato sacchetti dei rifiuti lungo le strade del centro storico di Cerveteri. Questa lo spettacolo indecoroso che ha accolto il risveglio dei nostri concittadini questa mattina.
“Dispiace rilevare come non vi sia il benché minimo rispetto ed educazione nei confronti della città”. Afferma l’Assessora Elena Gubetti.
“Non bastava lo sconcertante fenomeno delle discariche abusive, che troppo spesso ci costringono ad intervenire con urgenza per bonificare aree prese di mira dagli incivili. Ora anche gli atti vandalici – ha detto Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – gesti sconsiderati che arrecano danno non solo al decoro della nostra città, ma comportano anche conseguenze economiche. Forse mentre questa notte si sono divertiti a vandalizzare il centro storico, queste persone non hanno minimamente considerato che ogni cosa, e dunque anche i mastelli, hanno un costo. Un costo che la cittadinanza ha già sostenuto”.
L’Assessora all’Ambiente informa i cittadini del Centro Storico i cui mastelli hanno subito danneggiamenti, che possono richiedere la sostituzione degli stessi recandosi presso l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova, a disposizione il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Per il ritiro del mastello, ci si dovrà presentare muniti di un documento di riconoscimento e codice fiscale dell'intestatario TARI.
Dell’accaduto, sono state informate le Forze dell’Ordine.