Categorie: Cronaca

Cerveteri-Ladispoli: parte nuovo appalto per trasporto pubblico

Avverrà domani, giovedì 1 dicembre, la consegna del servizio al nuovo gestore del Trasporto Pubblico Locale nei Comuni di Cerveteri e Ladispoli. Il servizio sarà realizzato in maniera integrata tra i due Comuni, con la creazione di nuove autolinee di collegamento tra le due città e con le rispettive Frazioni. Il nuovo gestore sarà la ATI costituita dalle aziende Seatur Spa e SABAutoservizi.

Nelle prossime ore si procederà alla immatricolazione dei nuovi autobus, che saranno ben 15 e che viaggeranno su 13 autolinee urbane e interurbane. Il valore dell’appalto ammonta a 14.445.171,50 euro + IVA, al netto del ribasso d’asta del 4,10%. I mezzi percorreranno su tutte le autolinee ben 1.022.800 km, ai quali si aggiunge l’offerta, emersa in fase di gara, di ulteriori 165.112 km/annui messi a disposizione gratuita dei due Comuni, per un totale complessivo di 1.187.912,30 km percorsi ogni anno.

Nuovi mezzi, quindi, ma anche nuove linee e nuove fermate. La ristrutturazione delle autolinee, però, non avverrà prima della metà di dicembre, per permettere al nuovo gestore di rodare il servizio e distribuire alla cittadinanza i nuovi orari. Le Amministrazioni Comunali di Cerveteri e Ladispoli, per tramite dei rispettivi Delegati al Trasporto Pubblico, Andrea Mundula e Pierlucio Latini, hanno garantito che, da contratto, il personale impiegato nei precedenti appalti sarà integrato dal nuovo gestore.

Oltre alla ristrutturazione delle linee, che premierà i collegamenti con le Stazioni Ferroviarie, con i Servizi Sanitari e con le Frazioni dei due Comuni, è prevista dal nuovo appalto una serie di servizi aggiuntivi come il Numero Verde e la APP per smartphone, al fine di avere sotto controllo l’arrivo dei bus, l’ubicazione di una serie di biglietterie automatiche e la posa di nuove pensiline e paline per l’attesa dei bus.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa