Cronaca

Cerveteri, senza patente forza il posto di blocco: inseguito e arrestato 20 enne

Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cerveteri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, dopo un inseguimento ad alta velocità che ha messo a rischio la sicurezza nel centro cittadino. L’episodio è avvenuto durante un normale servizio di pattugliamento, quando i militari hanno notato un’automobile con la targa montata al contrario. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga, dando così inizio a un lungo e pericoloso inseguimento per oltre 8 chilometri.

Una fuga rocambolesca

L’uomo, durante la fuga, ha compiuto manovre azzardate nei pressi di alcune scuole, un comportamento che ha esposto al pericolo sia i pedoni sia gli studenti in uscita dagli istituti. L’inseguimento si è concluso solo in via dell’Infernaccio, dove i Carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo e a fermare definitivamente il giovane.

Successivi controlli hanno rivelato che il 20enne, con precedenti penali, non aveva mai conseguito la patente di guida. A questo si è aggiunta una sanzione amministrativa per violazioni al codice della strada, per un totale di circa duemila euro.

Finito ai domiciliari

I Carabinieri, raccolti i gravi indizi di colpevolezza, hanno arrestato il giovane e lo hanno condotto presso il Tribunale di Civitavecchia, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa